Jaguar XJ75 Platinum concept a Pebble Beach

Jaguar XJ75 Platinum concept a Pebble Beach

La Jaguar porta al concorso di Pebble Beach una concept-car che farà da apripista per le future versioni: la XJ75 Platinum

da in Auto di lusso, Concept Car, Jaguar, Jaguar XJ, Mondo auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    La Jaguar porta il suo modello XJ75 Platinum al concorso di bellezza di Pebble Beach, in California. La Jaguar XJ75 Platinum è solo una concept-car, un’altra vettura celebrativa dei 75 anni del marchio inglese, dopo i modelli XKR175 ed XKR75. Nelle intenzioni dei progettisti della mitica casa d’auto inglese, la XJ75 Platinum dovrebbe essere un modello di autovettura che anticipa la nuova XJR, sia nella forma sia nei contenuti.

    Con questa versione one-off, la felina Jaguar ha rivisitato l’estetica della sua ammiraglia in chiave sportiva: il restyling fa arrivare, quindi, alla vettura un nuovo fascione anteriore, con un lip-spoiler integrato e delle prese d’aria maggiorate. Per quanto riguarda la parte posteriore della vettura, invece, vi si trova un’appendice aerodinamica che è montata sul baule, che fa bella mostra di sé in un impianto di scarico dall’aspetto molto corsaiolo, incorniciato in un nuovo estrattore.

    La carrozzeria della vettura, comunque, è rifinita anche con delle cromature e delle modanature di colore nero, che realizzano un netto contrasto con la tinta di bianco satin di cui è colorata la livrea.

    La visione d’insieme, della Jaguar XJ75 Platinum, è completata, anche, dai grandi cerchi in lega leggera da 22 pollici. Passando, poi, al propulsore, sotto il cofano del modello Jaguar romba un motore da 5,0 litri sovralimentato con architettura V8, che riesce a sprigionare la bellezza di 470 cavalli, con una coppia motore massima di ben 575 Nm.

    Ciononostante, si potrà trovare, di serie, una versione da 510 cavalli dello stesso motore, identico a quello che sarà montato sui modelli XFR ed XKR di Jaguar. Una delle chicche di questa concept-car, all’interno dell’abitacolo, incastonato nella consolle come una pietra preziosa, è l’orologio: uno splendido cronografo, realizzato dalla ditta britannica Bremont Watch Company.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoConcept CarJaguarJaguar XJMondo autoPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI