NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jaguar XK e XKR: nuove versioni 2010

Jaguar XK e XKR: nuove versioni 2010
da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto sportive, Jaguar, Jaguar XK, Jaguar XKR
Ultimo aggiornamento:

    Grande rivoluzione in Casa Jaguar che presenta la propria gamma di vetture contrassegnate dalle lettere XK e XF con nuovi equipaggiamenti ma, soprattutto con nuovi motori.

    La nuova XK che verrà commercializzata a partire dal prossimo mese di marzo si presenterà al suo pubblico con un motore più potente di 510 cavalli per la XKR e 385 per la XK con una velocità massima di 250 km/h autolimitata elettronicamente e la possibilità per la XK di accelerare da 0 a 100 orari in 5 secondi e mezzo, mentre la XKR riesce a tagliare il traguardo in poco meno di 5 secondi. Nelle nuove versioni occorre anche segnalare l’abbassamento dei consumi e delle relative emissioni inquinanti.

    Occorre anche segnalare che nelle versioni 2010 delle Jaguar anche il cambio ha subito diverse modifiche, così come è stato aggiunto in queste vetture il differenziale elettronico e sono state inserite tre versioni, base, Portfolio e la XKR.

    Nuova anche la versione XF 2010 che adesso viene equipaggiaa con un motore a 8 cilindri benzina da 5,0 litri di cilindrata ed un 6 cilindri turbodiesel da 3,0 litri di cilindrata cui si aggiunge anche la AJ a sei cilindri da 275 cavalli di potenza che accelera da 0 a 100 orari in 6 secondi e mezzo e con il motore con meno cavalli di potenza in 7 secondi e mezzo e anche in questo caso assistiamo ad una riduzione dei consumi quantificabile in circa il 10% in meno rispetto alle attuali versioni.
    Foto tratte da: Quattroruote

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto sportiveJaguarJaguar XKJaguar XKR
    PIÙ POPOLARI