NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jaguar XK60: anteprima

Jaguar XK60: anteprima

Una Jaguar celebrativa esposta allo scorso Salone di Londra che si rifa' alla versione della Jaguar XK120 che sessant'anni fa fece epoca e che si differenzia dalla versione normale per via di impreziosimenti aggiuntivi

da in Anteprima auto, Auto sportive, Jaguar

    Jaguar XK60

    Chi ha una Jaguar è bene a conoscenza che detiene in mano un vero e proprio mito dell’automobilismo e proprio per questo è necessario festeggiare il sessantesimo anniversario di un modello entrato nella leggenda al suo primo apparire.

    Parliamo di Jaguar XK60 in onore della Jaguar XK120 datata anno 1948 che era un’intrigante roadster raffinata quanto mai, sportiva e molto prestigiosa. L’allora Jaguar XK120 si dotava di un poderoso motore a 6 cilindri di 3,4 litri di cilindrata in grado di erogare 160 cavalli di potenza che consentivano alla vettura di sfiorare i 200 km/h di velocità massima.


    L’attuale versione della Jaguar XK60, che abbiamo visto all’ultimo Salone dell’Auto di Londra, si differenzia dalla Jaguar XK per via di dotazioni di grande lusso che la fanno costare qualcosa come 5.000 sterline in più. C’è da notare che la vettura si doterà di nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici di dimetro, nuovi scarichi gemellati inox, così come nuovi sono anche i paraurti ed interni personalizzati con pomello del cambio e corona dello sterzo del tutto ridisegnata.

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveJaguar
    PIÙ POPOLARI