NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jaguar XKR 2011 in arrivo

Jaguar XKR 2011 in arrivo

Al Salone di Ginevra saranno presentate le tre Jaguar XKR 2011 Speed Pack, Black Pack e Special Edition

da in Auto 2011, Auto nuove, Jaguar, Jaguar XKR
Ultimo aggiornamento:

    jaguar xkr 2011

    Sarà presentata al Salone di Ginevra 2010 la nuova Jaguar XKR 2011, insieme agli allestimenti speciali Speed Pack e Black Pack. Il nuovo modello contemplerà anche una Special Edition, nata dalla fusione dei due “pack”.
    Il primo, il Black Pack, offre una rivisitazione estetica in senso dark, bianco o rosso (a dispetto del nome), colorando con una delle tre varietà cromatiche a scelta alcuni dettagli della carrozzeria, tra cui anche i cerchi in lega.

    Il secondo, lo Speed Pack, accresce le prestazioni effettive della vettura, agendo sia sul motore che sull’esterno. La disattivazione del limitatore di velocità consente al motore AJ-V8 Gen III di slegare tutti i suoi 510 cavalli, fino a far toccare alla sportiva l’apice dei 280 Km/h.

    All’esterno troviamo qualche piccolo accorgimento per migliorare l’aerodinamica (spoiler anteriore e posteriore più larghi) e qualche dettaglio aggiuntivo come i cerchi da 20 pollici Kalimnos in nero lucido o le finiture delle griglie anteriori e delle prese d’aria laterali nella stessa tonalità dark. Unendo i due pacchetti si ottiene la Jaguar XKR Special Edition, che mette insieme impatto visivo e performance maggiorate.

    Ma torniamo al motore.

    Parliamo del AJ-V8 Gen III R a iniezione diretta. Per Jaguar è record: si tratta del propulsore sovralimentato più avanzato mai prodotto dalla casa. Con i suoi 5,0 litri sviluppa 510 cavalli e riesce a portare la Jaguar XKR a 100 Km/h da ferma in soli 4,8 secondi. Senza lo Speed Pack, la velocità massima si ferma elettronicamente a 250 Km/h. La guidabilità è garantita dal cambio automatico a sei rapporti particolarmente fluido, e dal un nuovo sistema delle sospensioni Adaptive Dynamics. Ultima chicca: la Jaguar XKR 2011 è Euro 5 e conserva gli stessi consumi del precedente motore 4,2 litri.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto nuoveJaguarJaguar XKR
    PIÙ POPOLARI