Jaguar XKR 2011 Special Edition: video

La Jaguar XKR 2011 Special Edition appare in uno dei primi video ufficiali: la troviamo anche al Salone di Ginevra

da , il

    Ecco il primo video ufficiale della Jaguar XKR 2011 Special Edition, presentata al Salone di Ginevra 2010 nei due allestimenti Speed Pack e Black Pack.

    Il bianco le dona parecchio. Quell’aurea immacolata viene spezzata ad arte dai dettagli stile dark. Dopo le foto ufficiali dei due allestimenti, viste qualche settimana fa, vediamo da vicino la nuova versione della sportiva di casa Jaguar.

    Il primo, lo Speed Pack, è teso alla ricerca dell’aerodinamicità più assoluta. L’impegno degli sviluppatori è stato premiato con un aumento significativo delle prestazioni della vettura. I suoi 510 cavalli sono tutti sguinzagliati, per portare la sportiva di bianco vestita fino ai 280 Km/h. Per raggiungere l’obiettivo sono stati montati due efficaci spoiler, uno sulla coda e l’altro nella parte frontale della vettura, con il compito di “sollevarla” in corsa, assecondando lo sforzo del motore.

    Con lo Speed Pack il limitatore elettronico della velocità è disattivato; cosa che non accade nel Black Pack, allestimento dalle intenzioni puramente estetiche. Tre i colori disponibili per la carrozzeria, rosso, nero e bianco. All’esterno impreziosiscono questa Jaguar XKR le finiture cromate, la griglia frontale a nido d’ape, le pinze dei freni rosse e i cerchi in lega da 20 pollici neri. Volendo si può scegliere di caratterizzarla ulteriormente attraverso la stampa del logo Jaguar XKR sulla fiancata (vedi video).

    E veniamo finalmente alla vettura del filmato, la Jaguar XKR 2011 Special Edition. Questa splendida inglesina altri non è che la fusione dei due allestimenti appena visti, completa del kit aerodinamico, delle rifiniture in black e cromo e con il limitatore di velocità disattivato. La vettura sta ora raccogliendo lodi e consensi al Salone di Ginevra 2010. Presto vedremo i prezzi e ulteriori dettagli.

    Jaguar XKR 2011 Special Edition, foto ufficiali