Jaguar XKR-S Cabriolet al Salone di Los Angeles 2011

Jaguar XKR-S Cabriolet al Salone di Los Angeles 2011

La Jaguar XKR-S Cabriolet farà il suo esordio nel corso del Salone di Los Angeles 2011

da in Auto nuove, Cabrio e spider, Jaguar, Jaguar XKR, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    La Jaguar XKR-S Cabriolet debutterà nel corso del Salone di Los Angeles 2011. Si tratta della versione aperta della XKR-S Coupé, una novità che adesso monta un nuovo pacchetto estetico con l’aerodinamica che è stata rivista, cerchi in lega da 20 pollici e degli interni che vedono la presenza di sedili sportivi elettrici e un abitacolo personalizzato.

    Motorizzazioni e prestazioni
    La novità più importante della nuova Jaguar XKR-S è rappresentata dalla motorizzazione V8 5.0 l ad iniezione diretta con turbocompressore che è in grado di emanare una potenza potenza di 550 cavalli e una coppia di oltre 600 Nm che è abbinata di serie al differenziale autobloccante con controllo elettrico e al cambio automatico a sei marce. La nuova XKR-S è la cabriolet più veloce che sia stata mai prodotta dalla casa automobilistica inglese. L’auto raggiunge una velocità massima di 300 km/h, che è limitata elettronicamente, un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 4,4 secondi, grazie anche al peso che è stato ridotto attraverso l’utilizzo dell’alluminio che ha diminuito la massa totale.



    Estetica
    I dettagli esterni comprendono le finiture in nero lucido per le parti metalliche, i cerchi in lega Vulcan da 20 pollici neri e le pinze freno Jaguar High Performance in rosso o canna di fucile. Nella gamma di sei vernici disponibili sono presenti anche i colori Polaris White e British Racing Green, mentre la capote che è nera di serie, ma oviene fferta anche in altri sei colori opzionali, si apre e si chiude in 18 secondi. All’interno ci sono i sedili Jaguar Performance in pelle e fibra di carbonio, riscaldabili e con 16 regolazioni. Il volante a tre razze rivestito in pelle, i pedali in acciaio lucido e finiture in alluminio scuro completano l’abitacolo, che offre come optional offre anche i pannelli Piano Black.

    Miglioramenti tecnici
    Il peso totale della Jaguar XKR-S Convertibile è stato contenuto in 1.795 kg. La rigidità torsionale di 16.500 Nm per grado è stata studiata per non ridurre il piacere di guida nemmeno con la capote aperta, accompagnata dall’irrigidimento dei supporti superiori degli ammortizzatori posteriori. I cerchi in lega forgiati hanno ridotto del 5% le masse non sospese. Ad ottimizzare la dinamica di guida contribuisce anche il sistema Dynamic Stability Control, che in modalità Trac DSC riduce il livello di intervento e lascia più libertà al pilota. L’impianto frenante prevede dischi da 380 mm all’anteriore e 376 mm al posteriore. La nuova cabriolet dovrebbe debuttare in Europa al Motor Show di Bologna 2011 o al Salone di Ginevra 2012, in programma a marzo.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderJaguarJaguar XKRSalone Los Angeles 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI