Jaguar XKR-S Convertibile al Motor Show di Bologna 2011 il nuovo modello

Jaguar ha confermato la presenza della Jaguar XKR-S Convertibile anche al Motor Show 2011 di Bologna, dopo essere stata mostrara al Salone di Los Angeles 2011, in corso in questi giorni

da , il

    Jaguar XKR-S Convertibile al Motor Show di Bologna 2011 il nuovo modello

    Jaguar ha confermato che la Jaguar XKR-S Convertibile sarà presente anche al Motor Show di Bologna 2011, dopo essere stata esposta al Salone di Los Angeles 2011, in corso in questi giorni. Questa è tra le cabriolet più potenti che siano mai state prodotte dalla casa automobilistica inglese, deriva dalla coupé ed è stata modificata in vari particolari dai tecnici, che hanno lavorato nel miglioramento dell’aerodinamica e sull’assetto.

    Per quello che riguarda invece le sospensioni, sono state modificate sia all’anteriore che al posteriore con l’obiettivo di renderle ancora più rigide e migliorare la stabilità, mentre per quanto riguarda l’aerodinamica gli interventi principali sono stati effettuati sulla parte frontale, con l’aggiunta di un alettone in carbonio al posteriore che serve a stabilizzare il retrotreno alle alte velocità. Altri accorgimenti invece hanno favorito l’aumento della rigidità torsionale, un aspetto che è fondamentale per sopperire alla mancanza del tetto.

    La nuova Jaguar XKR-S Convertibile ha un motore V8 5.0 da 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima che è abbinato ad un cambio automatico a sei marce, ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h che viene coperta in 4,4 secondi e una velocità massima di 300 km/h.

    La capote si apre automaticamente in 18 secondi, mentre il peso è di 1.795 chilogrammi. In dotazione ci saranno pneumatici Pirelli P-Zero di misura 255/35 ZR20 all’anteriore e 295/30 ZR20 sulle ruote posteriori. Per chi fosse interessato a vederla dal vivo l’appuntamento è al Motor Show di Bologna 2011, in programma dal 3 all’11 dicembre.