Motor Show Bologna 2016

Jeep al Salone di Ginevra 2016: tutte le novità auto esposte

Jeep al Salone di Ginevra 2016: tutte le novità auto esposte
da in 4X4, Auto 2016, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Cherokee, Jeep Grand Cherokee, Jeep Renegade, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 08/03/2016 15:12

    JEEP Sicily Sampieri Beach 16dec2015 © ph. Tullio Puglia/getty images

    La partecipazione del marchio Jeep al salone di Ginevra 2016 è stata legata in gran parte alla celebrazione dei 75 anni di vita di questo nome. Durante la manifestazione ha fatto il suo ingresso la Jeep Cherokee Overland; il top di gamma Grand Cherokee trova la SRT Night. Un salto ad Hollywood con la Renegade Dawn of Justice, legata al film “Batman v Superman”. Infine una show car curata da Garage Italia Customs su base Cherokee.

    Jeep storiche

    Al salone di Ginevra si sono potute vedere alcune delle più celebri Jeep del passato. Ad esempio la Willys-Overland MB del 1941, oppure la CJ-2A del 1945, la capostipite del fuoristrada civile moderno. Spazio anche per il primo Suv, la Willys Wagon del 1946 a 7 posti, e anche la Jeep Wagoneer del 1963. Accanto a queste vecchie glorie le versioni “75th Anniversary” della gamma attuale, in vendita da maggio.

    Presentazione a Ginevra e vendite da maggio per l’allestimento Overland della Jeep Cherokee. E’ il top di gamma di questo modello. Troviamo paraurti, sottoporta e passaruota in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega da 18 pollici in alluminio lucido, fari bi-xeno e logo Overland sul portellone. Gli interni hanno una dotazione molto ricca. Sedili in pelle Nappa, impianto audio Alpine, navigatore, touchscreen da 8.4 pollici, tetto panoramico, portellone elettrico, assistenza al parcheggio, monitoraggio angolo cieco, Rear Crosspath Detecion e cruise control adattivo. Motore 2.2 Multijet da 200 cavalli e cambio automatico a 9 marce.

    2016 Jeep® Renegade ‘Dawn of Justice’ Special Edition.

    E’ antico il rapporto tra cinema e automobile. In occasione del film “Batman v Superman: Dawn of Justice“, è stata approntata una versione speciale della Jeep Renegade, la Dawn of Justice, appunto. In vendita a marzo, in concomitanza con l’uscita del film, avrà quattro colori particolari. A Ginevra la tinta Granite Crystal, una specie di grigio scurissimo, che presenta elementi verniciati in nero lucido, come i cerchi da 18, le cornici dei fendinebbia e dei fari posteriori, la griglia frontale e il logo Jeep. Motore Multijet 1.6 da 120 cavalli e cambio manuale a 6 marce.

    2014 Jeep Grand Cherokee SRT

    Nuova versione dell’allestimento più esclusivo per la Jeep più potente. La Grand Cherokee SRT Night ha un aspetto molto aggressivo; una tinta particolare di nero, Matte Black, incornicia la griglia frontale, i montanti e i finestrini laterali. Altro tipo di nero, Satin Black (ma non è sempre nero? Strano marketing cromatico), per i freni Brembo. Dettaglio più utile, l’impianto frenante di questa vettura riesce a frenare un veicolo di tale massa da 100 a 0 Km/h in 35 metri. Motore V8 6.4 da 468 cavalli e 624 Newton metri di coppia. Accelerazione 0-100 in 5 secondi, velocità massima 257 Km/h. Di serie il sistema Launch Control. Ci sono 5 modalità di guida differenti col sistema Selec-Track.

    668

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI