Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Jeep al Salone di Parigi 2016: tutti i modelli presenti [FOTO]

Jeep al Salone di Parigi 2016: tutti i modelli presenti [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto 2017, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Jeep, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Imminente l’apertura dei cancelli dell’edizione 2016 del Salone Internazionale dell’Auto di Parigi, in programma per l’appunto dall’1 al 16 ottobre prossimi. Tante le novità alla kermesse francese, nonostante diversi marchi abbiano deciso di non prendervi parte.
    Non mancherà invece Jeep che ha scelto proprio il palcoscenico dell’evento d’Oltralpe per festeggiare al meglio il suo 75esimo compleanno e svelare in anteprima alcune novità tra cui il model year 2017 del top di gamma Grand Cherokee.

    Già vista qualche mese fa al Salone di New York 2016, la Grand Cherokee si mostrerà per la prima volta al pubblico europeo al Salone di Parigi con l’allestimento Trailhawk che ne accentua ulteriormente l’anima off-road e ne aumenta le capacità fuori dalle strade asfaltate. Il restyling del pluri-premiato suv americano si distingue per diverse modifiche al frontale, riassumibili nel nuovo paraurti dotato di fendinebbia inediti e di una griglia (dotata delle classiche sette feritoie verticali) rinnovata nello stile.
    In questo particolare allestimento si dota inoltre del sistema di trazione Quadra Drive II con differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato, sospensioni specifiche Quadra Lift che aumentano l’escursione delle ruote ed infine il Select-Speed Control con Hill Descent Control, per il controllo della velocità in discesa nei percorsi dissestati.
    Spazio nello stand Jeep anche per l’allestimento Summit rinnovato nella dotazione, sempre lussuosa ed impreziosita dai rivestimenti in pelle Nappa® con finiture esclusive realizzate a mano (disponibili come optional). Non mancano inoltre novità nel design degli esterni, nella dotazione tecnologica e nei sistemi di sicurezza.

    Jeep Grand Cherokee SRT 2017

    Infine presente anche Grand Cherokee SRT con kit estetico specifico e possente V8 da 6.4 litri sotto al cofano anteriore accreditato di 468 cavalli di potenza. Prestazioni da supercar con lo scatto da 0 a 100 coperto in meno di 5 secondi, velocità massima di 257 chilometri orari, accelerazione da 0 a 160 km/h in 16.3 secondi ed i 400 metri con partenza da fermo raggiungi in 13 secondi.

    Vettura di successo il Renegade, con record di vendite sia nel mercato italiano che in quello europeo, quindi spazio anche per lei nello stand alla kermesse parigina. Con l’occasione verrà svelata il nuovo allestimento denominato “Desert Hawk” che si fregia di un aspetto estetico più grintoso rispetto alle altre versioni. Merito soprattutto della nuova griglia anteriore in tinta nero opaco e degli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici. Di serie anche per lei dotazioni pensate per l’off-road, come il Jeep Active Drive Low con il rapporto finale 20:1, il Selec-Terrain per adattare la modalità di guida in base al terreno dove si sta viaggiando (specifiche le modalità Rock ed Hill Descent Control). Le caratteristiche della Renegade Desert Hawk le consentono di essere l’allestimento più adatto al fuoristrada, oltre che a spiccare come prestazioni off-road nella sua categoria.
    L’arrivo è previsto per fine anno con l’unica motorizzazione disponibile rappresentata dal 2.0 Multijet II da 170 cv di potenza abbinata al cambio automatico a 9 rapporti.
    Tra le colorazioni disponibili si aggiungono Mojave Sand, Anvil, Solid Black e l’Alpina White; non ancora comunicati i prezzi.

    Con la kermesse parigina farà il suo debutto anche il cambio automatico a 6 rapporti DDCT doppia frizione a secco, abbinato al Multijet II da 1.6 litri con Star&Stop di serie. Quest’abbinata sarà disponibili a partire da fine novembre in tutto il mercato europeo solamente nei modelli equipaggiati con la trazione anteriore.

    Jeep Cherokee Night Eagle

    Ricco lo stand Jeep a Parigi dove ci sarà posto anche per la Cherokee Night Eagle II, edizione limitata che aumenta il livello di personalizzazione della suv del marchio d’oltreoceano. Sarà distinguibile facilmente dagli altri allestimenti proprio grazie alla griglia frontale, al badge Jeep, alle cornici dei vetri, alle barre sul tetto ed ai cerchi in lega da 18 pollici tutti verniciati in nero lucido. Non manca ovviamente la dicitura del modello ripetuta in vari punti della carrozzeria.
    All’interno è ripetuto il motivo “dark” con sedili sportivi riscaldabili e ventilati rivestiti in pelle Nappa premium in colore nero, quello del guidatore regolabile elettricamente in otto diverse posizioni ed altre quattro aggiuntive per la zona lombare.

    Jeep Cherokee Night Eagle posteriore

    Completa la dotazione, anche per quanto riguarda i sistemi di sicurezza: di serie Lane Sense, Lane Departure Warning, Full-Speed Forward Collision Warning con Crash Mitigation, Adaptive Cruise Control abbinato allo Stop&Go, Blind Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection ed infine il comodo sistema di assistenza al parchegggio ParkSense. Insomma, tutto quanto di meglio si possa desiderare. L’allestimento Night Eagle II è inoltre completato dal tetto panoramico apribile, dal cambio automatico a 9 rapporti e dal sistema Active Drive I 4×4 che consente prestazioni fuoristradistiche di tutto rispetto. Il motore è il MultiJet II da 200 cavalli di potenza.
    Le colorazioni disponibili sono Black, White, Billet Silver ed infine Granite Crystal. Arrivo sul mercato previsto per il dicembre prossimo.

    Jeep Wrangler Rubicon MoparONE

    Ma ad un importante evento europeo poteva mancare qualche novità da parte di Mopar per le Jeep? Ovvio che no! Ecco quindi che vedremo anche la Jeep Wrangler Rubicon e la Renegade Longitude personalizzate MoparONE.
    La prima è dotata di kit di rialzo da 2″, stabilizzatore per lo sterzo, piastre di protezione sottoscocca, cerchi da 17 in alluminio nero equipaggiati con pneumatici Hankook Dynapro 265/75 R17, Light-Bar nera con proiettori alogeni dedicati alla guida off-road, prese d’aria specifiche sul cofano motore, pedane tubolari e mezze porte in tinta con la carrozzeria.

    Jeep Renegade MoparONE

    Per la “piccola” di Casa Jeep troviamo invece il kit di rialzo di 1″, pneumatici maggiorati All-Season, calotte degli specchietti e griglia anteriore verniciate in nero opaco ed infine la tinta Solar Yellow per la carrozzeria contraddistinta anche da adesivi neri sul cofano e sulle portiere “US Army Star“.

    1159

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2016Auto 2017Auto nuoveFuoristrada e SUVJeepSalone autoSalone di Parigi 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 22/09/2016 09:11