Jeep Cherokee Overland 2016: prezzi, dimensioni e motori [FOTO]

La nuova Jeep Cherokee Overland. Si tratta di un nuovo allestimento che si fa a posizionare direttamente al vertice della gamma attuale, parliamo della versione più ricca e lussuosa insomma.

da , il

    Jeep Cherokee Overland ha debuttato in occasione dello scorso Salone di Ginevra 2016. Si tratta di un nuovo allestimento che si fa a posizionare direttamente al vertice della gamma attuale, parliamo della versione più ricca e lussuosa insomma. Lo stile è da subito sotto ai nostri occhi, si fa notare per la caratterizzazione estetica che la distingue dagli altri modelli. Tanto per cominciare notiamo il kit estetico con modanature e paraurti in tinta con la carrozzeria, anzichè essere di colore nero come sugli altri allestimenti. Ci sono poi dei nuovi cerchi in lega da 18 pollici di diametro, con disegno a 10 razze e trattamento diamantato. L’estetica è completata dalla targhetta con la scritta “Overland” sul portellone posteriore.

    Una ricca dotazione di serie

    Essendo questa versione al top della gamma, la nuova Jeep Cherokee Overland 2016 propone una dotazione di serie veramente molto ricca. Inclusi nel prezzo ci sono: fari bi-xenon con impianto lavafari e luci diurne a LED, interni in pelle Nappa con poltrone anteriori riscaldate o ventilate, sedili anteriori a regolazione elettrica, volante in pelle con inserti in legno, impianto audio premium Alpine, sistema UConnect per l’infotainment con display touchscreen da 8,4 pollici (con connessione Bluetooth e navigatore satellitare), tetto panoramico, portellone posteriore elettrico, Blind Spot Monitoring, Rear Crosspath Detection con sistema di assistenza al parcheggio ParkSense, cruise control adattivo e fari abbaglianti “intelligenti” con sistema smartbeam.

    Dimensioni

    Si parla di una Jeep da 4 metri e 62 di lunghezza, con un passo solo leggermente più ampio, 2 metri e 70 (+1 cm), larghezza di 1 metro e 86 e 1 metro e 67 di altezza. 412 sono i litri di minima capacità di carico e portando avanti la fila posteriore si ottengono 500 litri netti, mentre abbattendo tutti gli schienali la capacità massima è di 1267 litri.

    Motori

    Al Salone di Ginevra venne presentato con il nuovo colore Light Brownstone metallizzato ed in abbinamento al motore 2.2 Multijet II turbodiesel da 200 CV con cambio automatico ZF a 9 marce: unico motore disponibile per questo allestimento.

    Listino prezzi

    Diesel:

    Jeep Cherokee 2.2 Multijet 200 cavalli 4WD Overland automatica 54.500 Euro