Jeep Grand Cherokee SRT8 al Salone di New York 2011

Jeep Grand Cherokee SRT8 al Salone di New York 2011

Jeep Grand Cherokee SRT8 sarà presentata al Salone di New York 2011 in programma dal 22 aprile al 1 maggio

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Grand Cherokee, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    Jeep Grand Cherokee SRT8 sarà presente al Salone di New York 2011 in programma dal 22 aprile al 1 maggio. Si tratta della più potente Jeep mai prodotta in serie, con 465 CV. La nuova Jeep è dotata del motore V8 HEMI, 6,4 litri da 465 CV e 630 Nm con cambio automatico 5 marce. Con questo propulsore la Jeep Grand Cherokee SRT8 accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge i 250 km/h. I consumi invece non sono stati ancora dichiarati, ma sono inferiori del 13% rispetto al modello precedente e in grado di garantire un’autonomia di oltre 700 chilometri.

    Esternamente la nuova Jeep Grand Cherokee SRT8 si differenzia per l’assetto ribassato di 25 mm rispetto alla Grand Cherokee, i dettagli sono invece verniciati in tinta carrozzeria e le luci LED diurne danno un tocco diverso e più esclusivo al frontale. Spoiler anteriore e posteriore, presa d’aria inferiore in nero lucido e ampio diffusore di coda si uniscono con gli estrattori d’aria sul cofano motore e due grandi terminali di scarico. All’interno invece spiccano i rivestimenti in pelle Nappa per volante e sedili, gli inserti in fibra di carbonio e i bilancieri del cambio automatico al volante.


    La rinnovata Jeep Grand Cherokee SRT8 sarà disponibile negli USA a partire dal mese di settembre 2011, mentre per un eventuale arrivo in Europa, non ancora ufficializzato al momento, bisognerà aspettare le comunicazioni dei vertici della casa automobilistica, che stanno valutando se importarla o meno anche nel nostro continente. In Europa tra i SUV della casa ci sarà per adesso il Maserati, che verrà assemblata nel 2012 proprio sulla base del Grand Cherokee.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVJeepJeep Grand CherokeeSalone di New York 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI