Jeep produrrà una rivale per la Mini Countryman

Jeep produrrà una rivale per la Mini Countryman

Jeep produrrà una rivale per la Mini Countryman su base Fiat

da in Crossover, Fuoristrada e SUV, Jeep, Mini Countryman
Ultimo aggiornamento:

    mini countryman jeep

    La Mini Countryman potrebbe presto subire la concorrenza niente meno che di Jeep, il marchio di fuoristrada per antonomasia. La casa costruttrice appartenente al gruppo Chrysler starebbe infatti progettando lo sviluppo di un crossover urbano basato sul know-how proveniente dalla Fiat. La base più probabile per questa nuova auto dovrebbe essere la Fiat Panda Cross, ma alcune indiscrezioni fanno pensare che anche la nuova piattaforma Fiat C-Evo (Fiat Bravo e Alfa Romeo Giulietta) potrebbe essere utile a questo scopo.

    «C’è senza dubbio spazio nel mercato per un SUV del segmento B a marchio Jeep – ha dichiarato ad Autocar l’amministratore delegato della casa costruttrice, Mike ManleyStiamo già lavorando su un progetto che venga incontro a questa necessità e ci aspettiamo di introdurre l’auto sul mercato entro il 2013».

    Nella realizzazione di questo programma sarà decisiva l’esperienza di Fiat nella produzione di auto piccole ed efficienti.

    Le tecnologie che potrebbero essere utilizzate comprendono i motori 1.3 e 1.6 JTDm diesel e 1.4 MultiAir a benzina.

    La vettura sarà dotata di un equipaggiamento degno di auto del segmento premium e offrirà ampie possibilità di personalizzazione. Il look manterrà lo stile della Jeep Wrangler in una versione aggiornata e leggermente ammorbidita, in particolare per quanto riguarda la griglia e i gruppi ottici. L’auto arriverà sia in Europa che negli Stati Uniti.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CrossoverFuoristrada e SUVJeepMini Countryman
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI