Jeep Renegade: modello unico dalla Garage Italia Customs

Jeep Renegade Garage Italia Customs

Ormai da diverso tempo la Garage Italia Customs ci ha abituati a rivisitazioni uniche ed originali di auto presenti sul mercato. Celebrazioni di eventi o di ricorrenze interpretate in chiave artistica sulla carrozzeria delle auto, così come è stato fatto con la Jeep Renegade Limited tributo della Cresta Run di St. Moritz.

Per chi non dovesse conoscerla, la Cresta Run è una pista ghiacciata facente parte dell’agglomerato di pista presenti a St- Moritz, sulla quale si corre con lo skeleton, uno slittino che prevede l’atleta stesa con la testa verso il pendio. Questa precisa pista viene custodita da ormai più di un secolo dal St Moritz Tobogganing Club, al quale l’azienda specializzata in elaborazioni estatiche Garage Italia Customs ha dedicato una one-off su base Jeep Renegade.

L’allestimento della Jeep in questione è il Limited, con motore 1.4 turbobenzina da 170 cavalli, abbinato alla trazione integrale ed al cambio automatico a 9 rapporti. Su questa base la GIC ha lavorato la carrozzeria con i colori istituzionali del club, giallo e rosso, utilizzando prima il giallo come base e poi il rosso dopo aver creato un motivo gessato in modo estremamente maniacale. L’effetto è di grande spicco e conferma ancora una volta l’unicità dei prodotti sfornati dall’azienda italiana, che ormai ha un certo know-how in fatto di trama gessata. L’abitacolo è stato personalizzato con una selleria in misto Alcantara e pelle Primo Fiore, con l’applicazione di una fascia, lungo tutto il sedile, che richiama ancora una volta i colori istituzionali del club.

Impostazioni privacy