NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jeep Wrangler 2012 con nuovi motori diesel e benzina

Jeep Wrangler 2012 con nuovi motori diesel e benzina

La nuova versione della Jeep Wrangler 2012 ha il motore con una potenza maggiore del 40% e la coppia massima del 10% erogando 284 CV con una coppia massima di 347 Nm

da in Auto 2012, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Wrangler, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    Arriva la nuova versione della Jeep Wrangler 2012. Tante le novità, a iniziare dal concetto espresso nella campagna pubblicitaria, Never Adapt, che unisce uno stile anticonformista alle capacità da fuoristrada della Wrangler. Rispetto alla versione che era disponibile nel modello precedente, il motore della Jeep Wrangler 2012 aumenta la potenza del 40% e la coppia massima del 10% erogando 284 CV con una coppia di 347 Nm. Sarà commercializzata nelle versioni Wrangler e Wrangler Unlimited equipaggiate con tre differenti allestimenti: Sport, Sahara e Rubicon.

    Motorizzazioni
    La Wrangler 2012 monta un motore a benzina con monoblocco in alluminio, testata in alluminio e cilindri alesati in ghisa, questo è il V6 da 3.6 litri Pentastar, già omologato Euro 5. I vantaggi di questo motore consistono nei migliori valori di potenza e coppia, con incrementi del 40% e del 10% rispetto al motore V6 3.8 del quale prende il posto, arrivando ad erogare 284 cavalli e una coppia 347 Nm. Il cambio è automatico a 5 marce, controllo elettronico interattivo ERS che, tramite la possibilità di scegliere tra la modalità automatica o manuale sequenziale, consente cambi marcia fluidi ed elevate prestazioni. Un’altra novità è rappresentata dal nuovo motore diesel 2.8 CRD sovralimentato, con cambio manuale a sei marce.

    Off-Road
    Per quanto riguarda l’equipaggiamento offroad, le versioni Sport e Sahara dispongono dell’assale Dana 30 all’anteriore e Dana 44 al posteriore e del sistema di trazione integrale inseribile Command-Trac a due velocità, con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. La versione Rubicon è dotata del riduttore Rock-Trac inseribile a due velocità con rapporto delle ridotte pari a 4.0:1. Disponibili anche i blocchi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock e il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice. Su tutta la gamma di serie ci sono i sistemi di assistenza alle partenze in salita, l’Hill Descent Control, e per le versioni con cambio manuale la tecnologia Start&Stop.

    Estetica
    La nuova gamma Wrangler, fuoristrada che ha riscosso grande successo, ha subito delle modifiche al telaio che è stato reso più rigido e anche al vano motore, isolato in maniera tale da ridurre la rumorosità e migliorare il comfort all’interno dell’abitacolo.

    Inoltre il nuovo hard top è disponibile in tinta con la livrea. Per la versione Rubicon sarà possibile scegliere l’impostazione dual top con l’abbinamento di hard e soft top. Un’altra novità riguarda anche le colorazioni con tre nuove tinte: Dozer, Crush e Black Forrest Green.

    Prezzi a allestimenti
    Per quanto riguarda gli allestimenti, saranno tre: Sahara, Rubicon e Sport. Disponibile nelle nuove tonalità Dozer, Crush e Black Forrest Green, fino al 31 dicembre la versione Sport della Wrangler con cambio manuale è in vendita al prezzo di 29.900 euro, in offerta speciale, con Comfort Pack, cerchi in lega da 17 pollici, volante di pelle con comandi integrati, sistema vivavoce Bluetooth e airbag laterali e hard top Freedom Top inclusi nel prezzo. Nella corso del primo trimestre del 2012 debutterà sul mercato italiano anche la versione speciale Arctic, dotata di accessori originali della linea Mopar ed equipaggiata col 2.800 turbodiesel da 200 CV.

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveFuoristrada e SUVJeepJeep WranglerMotori auto
    PIÙ POPOLARI