Motor Show Bologna 2016

Jeep Wrangler Cabrio: in esclusiva per l’Italia, arriva la versione scoperta

Jeep Wrangler Cabrio: in esclusiva per l’Italia, arriva la versione scoperta
da in Auto 2012, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Wrangler
Ultimo aggiornamento:

    Jeep Wrangler Cabrio

    Dallo scorso mese di maggio la casa americana ha reso disponibile per il mercato italiano la nuova Jeep Wrangler Cabrio, limited edition pensata appositamente per l’estate. Arriva, quindi, l’ennesima serie speciale dell’intramontabile fuoristrada di Detroit: l’ultima era stata la Jeep Wrangler Arctic, lanciata quest’inverno. Nonostante la vocazione fuoristradistica sia sempre la stessa, la nuova Jeep Wrangler Cabrio è pensata per un clima ben diverso rispetto alla Arctic. La versione scoperta della Jeep per eccellenza si caratterizza per la colorazione ‘Bright White’ per la carrozzeria (unica tinta disponibile), ma anche per i cerchi in lega di alluminio da 17 pollici di diametro e logicamente per l’inconfondibile Dual Top. Quest’ultimo, come suggerisce il nome stesso, riguarda il fatto che il tetto vanta una doppia natura: l’acquirente potrà decidere autonomamente se montare il soft-top ‘Sunrider’ o l’hard top ‘Freedom Top’, a seconda delle necessità.

    Disponibile unicamente con la carrozzeria a due porte e passo corto, la nuova Jeep Wrangler Cabrio si andrà anche a caratterizzare per una dotazione di serie molto completa. Tra gli accessori di serie troviamo, oltre ai già citati Dual Top e cerchi in lega da 17 pollici, anche: airbag laterali anteriori, climatizzatore automatico, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control e autoradio con lettore CD/DVD/MP3 ed ingresso AUX. La trazione è rigorosamente integrale del tipo ‘Command-Trac’, gestibile in modo molto preciso o dall’elettronica o dal conducente. Per favorire la guida su fondi difficili viene in aiuto l’elettronica: gli uomini Jeep hanno previsto di serie gli utili sistemi Hill Start Assist ed Hill Descent Control (disponibile solo con cambio automatico), che facilitano rispettivamente la partenza in salita e la discesa su fondi scivolosi.

    Sotto al cofano della nuova Jeep Wrangler Cabrio troviamo il solito propulsore da 2.8 litri CRDi turbodiesel da ben 200 cavalli di potenza massima e 460 Nm di coppia con il cambio automatico a cinque marce, che scendono a 410 Nm con la trasmissione manuale a sei rapporti. I prezzi di listino della Jeep Wrangler Cabrio partono da 32.500 euro per la versione manuale, ma per chi vuole l’automatico dovrà sborsarne 33.700. La nuova versione Cabrio si andrà, infine, ad aggiungere alle altre già a listino, ossia gli allestimenti Sport, Sahara e Rubicon.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveFuoristrada e SUVJeepJeep Wrangler

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI