NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jeep Wrangler Full Metal Jacket, un mostro in kevlar preparato da Starwood [FOTO]

Jeep Wrangler Full Metal Jacket, un mostro in kevlar preparato da Starwood [FOTO]

Dagli Stati Uniti arriva una Jeep Wrangler speciale, interamente in kevlar e preparata da Starwood

da in 4X4, Jeep, Jeep Wrangler, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Definirla esagerata, non basta. La Jeep Wrangler Full Metal Jacket è il risultato dell’elaborazione approntata da Starwood, specialista del mondo Jeep. Presa una normale Wrangler Unlimited, l’ha stravolta creando un mostro divora terreno dal look senz’altro originale.
    Spariscono portiere e tetto, rimpiazzati da reti che sì non ti faranno soffrire il caldo ma di sicuro non garantiscono la stessa protezione in caso d’impatto. Sospensioni tutte nuove, per il fuoristrada da competizione, collegate a cerchi in lega da ben 22 pollici.

    Ma il cuore è un altro e sta nella carrozzeria, o in quel poco che resta. Interamente rivestita in kevlar, come una camicia che la avvicina al proiettile dal quale prese il nome un celebre film di Stanley Kubrick.

    Certo non può definirsi una bella auto, probabilmente sarà super efficace per il compito che andrà a svolgere.

    Gli interni sfoggiano sedili sportivi in pelle nera, modello Ferrari F1 Daytona, oltre a un sistema di infotainment Kenwood con tanto di telecamere anteriori e posteriori.

    A guardarla sembra quasi un veicolo da missione nello spazio, dominato dalle ruote sulle quali poggia il corpo vettura della Wrangler, spogliato di tutto il superfluo. Le reti le danno, poi, un aspetto militare, mentre le luci a led e quelle supplementari sulla cornice del parabrezza riescono a tracciare l’animo da esploratrice.

    Se ne vorrete una, il prezzo è stato fissato in quasi 90 mila euro, cifra con la quale potrete mettervi al volante della Jeep Wrangler Starwood Full Metal Jacket con motore 3.6 litri V6 benzina da 290 cavalli, abbinato al cambio automatico sei rapporti.

    Nonostante l’aspetto spartano, non mancano tutti i confort da fuoristrada “normale”, oltre ai dispositivi di sicurezza. Esp, hill holder, sedili guida regolabile in altezza, comandi audio al volante, speed control, fendinebbia e servosterzo restano tra le dotazioni di serie.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4JeepJeep WranglerTuning
    PIÙ POPOLARI