Motor Show Bologna 2016

Jeep Wrangler Rubicon Rocks Star 2015: nuova edizione speciale [FOTO]

Jeep Wrangler Rubicon Rocks Star 2015: nuova edizione speciale [FOTO]

Un'altra edizione speciale del Wrangler, si chiama Wrangler Rubicon Rocks Star ed è in stretta collaborazione con Mopar

da in Auto 2015, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Wrangler
Ultimo aggiornamento:

    Allo scorso Salone di Ginevra 2015 il marchio Jeep ha presentato con un’ulteriore novità, parliamo di un’altra edizione speciale del patriotico ed iconico Wrangler; si chiama Rubicon Rocks Star ed accompagnerà sulla passerella altre due serie speciali: la sorella Wrangler Black Edition II e la più piccola Renegade Hard Steel. Ma…hanno qualcosa in comune queste tre Jeep? Ebbene sì. Nello specifico hanno a che vedere con il reparto Mopar, quello per cui il Gruppo FCA fa affidamento per molteplici accessori dei veicoli in gamma.


    Jeep Wrangler Rubicon X

    Questo Rubicon Rocks Star sarà disponibile in listino con il 2.8 di cilindrata a gasolio, tecnologia CRD, con potenza massima di 200 cavalli (147 kW) ed abbinato al cambio automatico a cinque rapporti con trazione integrale inseribile (dato che normalmente sarebbe affidata all’asse posteriore). Il propulsore in questione non presenta quindi novità rispetto ai modelli attualmente in listino, manterrà quindi prestazioni che lo fanno arrivare ad una punta massima di 172 chilometri orari con uno scatto da 0 a 100 effettuato in 10,6 secondi e consumi medi pari a 14,1 chilometri con un litro ed emissioni di 187 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso, secondo quanto dichiara la Casa madre.


    Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition

    Quello che contraddistingue in primis la Jeep Wrangler Rubicon Rocks Star è la colorazione Giallo Baja che rende quindi molto vivace e unica nel suo genere la fuoristrada americana che di storia ne ha fatta negli anni riscuotendo un successo di vendite non certo indifferente, tanto da diventare un’icona di questo segmento di mercato.


    Jeep Wrangler Polar al Salone di Francoforte 2013

    Il reparto Mopar ci ha messo mano eccome su di questo Wrangler ideando infatti una grande stella nera “US Army” che spicca sul cofano per contrastare nettamente la vernice gialla, inoltre finiture nere sulla griglia tipica delle Jeep e nero è anche il tappo del serbatoio, portiere dimezzate, capote, pneumatici all-terrain Goodrich, struttura con gruppi ottici con tecnologia a LED sopra il parabrezza e molteplici altri dettagli neri li si rintracciano in giro per la carrozzeria.


    Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition

    Internamente non si rimane certo delusi se si cerca un’auto unica quanto speciale e vi spieghiamo il perché. In una vettura pensata specialmente per affrontare i fondi sconnessi e per le scampagnate vengono concepiti dei pratici tappetini in gomma, inoltre spiccano le modanature in tinta con la carrozzeria (quindi gialle) così come i roll bar e abitacolo.

    L’intromissione di Mopar per la realizzazione di questa serie speciale però non termina così in quanto, nel momento in cui entrerà in listino, saranno disponibili tra la linea accessori ed optional ulteriori personalizzazioni dedicate.


    Jeep Wrangler Moab

    507

    Tutte le auto esposte al Salone di Ginevra 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2015Auto nuoveFuoristrada e SUVJeepJeep Wrangler

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI