Jeep Wrangler SRT8 sport

Jeep starebbe lavorando alla produzione della Jeep Wrangler SRT8

da , il

    jeep wrangler srt8 sport

    Jeep sta lavorando alla produzione della versione Jeep Wrangler SRT8 della nuova generazione del SUV Grand Cherokee, ma quello che non era sicuro fino ad oggi è che il brand del Gruppo Chrysler stesse sviluppando anche una versione SRT8 del fuoristrada Jeep Wrangler. Si tratta al momento solo di un’indiscrezione che non è stata ancora confermata. Nonostante questo un modello unico è già stato realizzato dall’azienda American Expedition Vehicles, dietro una richiesta di Jeep.

    La vettura è destinata a Michael Manley, amministratore delegato di Jeep, il quale ha dichiarato che la vettura non sarà uno sfizio personale, ma un banco di prova per la produzione in serie della Wrangler SRT-8. La fuoristrada statunitense dovrebbe ricevere il propulsore 6.4 V8 Hemi da 480 CV di potenza e 640 Nm di coppia massima che sarà adottato anche dalla Jeep Grand Cherokee SRT-8 e dalla Chrysler 300 S. Ora questo potrebbe essere utilizzato per valutare se mettere in produzione una nuova versione Jeep Wrangler SRT8, oppure se evitare e farla rimanere un esemplare unico.

    SRT8 per il Gruppo Chrysler indentifica le versioni sportive delle proprie vetture, dotate di motore benzina e di una decorazione estetica. Attualmente non è ancora possibile sapere con maggiore precisione cosa succederà, anche perchè all’interno della stessa azienda produttrice stanno ancora decidendo come muoversi. Per sapere se questa sarà una versione destinata al grande pubblico, oppure se Jeep Wrangler SRT8 sarà assemblato e commercializzato in versione limitata dovremo attendere ancora.