Jeep Wrangler, successo da crisi per lo stabilimento

Jeep Wrangler, successo da crisi per lo stabilimento

Il successo della Jeep Wrangler rischia di diventare un serio problema per la casa automobilistica

da in Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Wrangler, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    jeep wrangler successo crisi stabilimento

    Il successo della Jeep Wrangler potrebbe essere un serio problema. A dichiararlo è stato Michael Manley, presidente Jeep, che ha espresso questa preoccupazione. Le vendite della Wrangler continuano a crescere soprattutto in Europa e pertanto questa situazione rischia di essere insostenibile, soprattutto nel medio periodo quando debutterà la versione aggiornata. Lo stabilimento Chrysler di Toledo, nell’Ohio, rischia di non aver la capacità necessaria per sostenere un aumento della produzione.

    Da inizio 2011 le vendite del fuoristrada sono aumentate del 13% a 42.000 veicoli, mentre la produzione è cresciuta del 19% su un totale annuo di 150.000 vetture. Questi numeri sono superiori alle aspettative ed esprimono la strategia di rilancio dell’intero gruppo Chrysler, affidata Dodge e alla Wrangler. Il fuoristrada verrà sottoposto ad un restyling nel corso del 2012. I motori attualmente disponibili su questo modello sono ormai superati e non più in liena con i tempi e le esigenze degli automobilisti. Debutteranno il nuovo motore V6 Pentastar ed il cambio automatico a cinque rapporti, che sono necessari per diminuire i consumi ed aumentare il piacere di guida.


    La richiesta per il 3.6 V6 sarebbe partita dei concessionari americani alla casa automobilistica costruttrice, dopo numerose richieste pervenute da parte dei clienti attuali e potenziali della nuova Wrangler. Insieme a questa unità ci sarà il cinque marce automatico. Il Pentastar potrebbe essere proposto sul modello Jeep in un powerstep da 295 CV e 350 Nm, con consumi di 12 l/100 km, che dovrebbero essere simili a quelli dell’attuale motore.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVJeepJeep WranglerMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI