Motor Show Bologna 2016

Jeep Wrangler Trailcat e Crew Chief all’Easter Safari Moab 2016 [FOTO]

Jeep Wrangler Trailcat e Crew Chief all’Easter Safari Moab 2016 [FOTO]

L'annuale raduno del marchio a Moab vedrà ben 7 concept esclusivi per i fanatici dell'off-road

da in 4X4, Auto 2016, Auto nuove, Concept Car, Jeep, Jeep Wrangler

    Cinquantesima edizione di un rito dedicato tutto agli amanti del fuoristrada. Il Jeep Easter Safari a Moab andrà in scena dal 19 al 27 marzo e per l’occasione il marchio ha sviluppato sette modelli unici, interpretazioni estreme del concetto di Jeep, in particolare per quel che riguarda Wrangler. Non è l’unica protagonista, di certo è quella con le soluzioni più appariscenti. Insieme a Jeep Wrangler Trailcat e Jeep Wrangler Crew Chief 715, nel deserto saranno presenti anche Jeep Shortcut, interpretazione moderna della storica Jeep CJ-5, Jeep FC 150, con telaio di una Wrangler 2005 e carrozzeria di Jeep Forward Control del 1960, proseguendo con due interpretazioni di Jeep Renegade, la Comanche e la Renegade Commander, affiancata da Wrangler Trailstorm, modificata con componenti Jeep Performance Parts.

    Concentriamoci, però, su Wrangler Trailcat, anzitutto. Della Wrangler originale resta ben poco. Carrozzeria allungata nel passo, per consentire l’alloggiamneto del motore V8 HEMI da 6.2 litri e 707 cavalli, lo stesso che muove la Dodge Charger Hellcat. Altro ambito applicativo sulla Trailcat, perché troviamo ruote da fuoristrada estremo, con cerchi da 17 pollici antistallonamento e gomme BF Goodrich da 39,5 pollici, assali anteriori e posteriori Dana 60, ammortizzatori Fox, paraurti interamente ridisegnati, così come i passaruota. Anche il parabrezza è diverso, abbassato di 5 centimetri.

    Tinta specifica, gruppi ottici pure e interni con sedili in pelle a caratterizzare un abitacolo essenziale, nel quale spicca la leva del cambio manuale 6 marce.

    Jeep Crew Chief 715 può considerarsi il mezzo totale, da commando. Il look non lascia dubbi, le dimensioni nemmeno. Su base Wrangler Unlimited è stato sviluppato un mezzo che vuol essere omaggio ai veicoli militari e, per farlo, parte da cerchi antistallonamento da 20 pollici, gommati da coperture militari da 40 pollici. Doppia cabina, seguita da un cassone posteriore, rialzati da terra e su sospensioni con sistema di sollevamento fino a 10 centimetri, il tutto collegato ad assali Dana 60. All’anteriore si fa notare il verricello, sul paraurti appena accennato, mentre sotto al cofano pulsa un motore V6 Pentastar 3.6 litri, modificato nei condotti di scarico e collegato a un cambio automatico 5 marce.
    Gli interni sono più “ricchi” di Wrangler Trailcat, merito di un sistema multimediale in plancia, appena sotto la serie di interrutori di ispirazione aeronautica. La bussola è un altro elemento distintivo, insieme ai sedili in pelle e tela e i tappetini firmati Mopar.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto 2016Auto nuoveConcept CarJeepJeep Wrangler

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI