Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition: look retrò al Salone di Los Angeles 2013 [FOTO]

Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition: look retrò al Salone di Los Angeles 2013 [FOTO]

Nasce la Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition

    Il Gruppo Fiat è molto nostalgico con l’occasione del Salone di Los Angeles 2013. Dopo aver svelato la Fiat 500 1957 Edition, adesso è la volta della Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition. Un’altra edizione limitata, questa volta realizzata a partire da un modello americano. La Jeep per eccellenza viene allestita in modo da assomigliare il più possibile alla sua antenata, la Willys. Per realizzarla, i designer del colosso di Detroit hanno preso una normale Jeep Wrangler Sport ed hanno apportato alcune modifiche. Tanto per cominciare troviamo una nuova mascherina anteriore verniciata in nero lucido. La stessa colorazione è ripresa su altri particolari, come alcuni elementi degli scudi paraurti o i cerchi da 17 pollici di diametro. Il modello è anche equipaggiato con pneumatici BF Goodrich KM Mud Terrain L, dedicati in modo specifico alla guida in fuoristrada.

    Completa il tutto la verniciatura in grigio scuro metallizzato, un colore davvero vintage che ci ricorda immediatamente le colorazioni delle prime Jeep.

    Dalla casa vogliono far capire che la pronipote della Willy resta comunque un mezzo capace di ottime performance in fuoristrada. Per questo motivo la dotazione è arricchita dal sistema di trazione integrale “Command-Trac 4×4“, nonchè dall’asse posteriore “Dana 44″ e dal differenziale posteriore a slittamento limitato “Trac-Lok“. Tra gli accessori utili per la guida in fuoristrada c’è anche il pacchetto “Trail Rated“, che aggiunge verricello, moschettoni e guanti dedicati.

    Come le Jeep Wrangler standard, la Willys Wheeler Edition monta sotto al cofano il motore Pentastar da 3.6 litri con sei cilindri a V, capace di sviluppare una potenza di 288 cavalli e 352 Nm di coppia motrice. L’unità può essere abbinata ad un cambio automatico o manuale, entrambi con sei rapporti.

    La Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition sarà in vendita, esclusivamente per il mercato USA, poco dopo la fine dell’LA Auto Show 2013. I prezzi saranno di 25.795 dollari per la versione a due porte e di 29.595 dollari per la Unlimited, ovvero quella a quattro porte.

    382

    Salone dell'auto di Los Angeles 2013
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI