NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Jetta Hybrid al Salone di Detroit 2012 in anteprima mondiale

Volkswagen Jetta Hybrid al Salone di Detroit 2012 in anteprima mondiale

La Volkswagen Jetta Hybrid è stata presentata al Salone di Detroit 2012

da in Auto 2012, Auto Ibride, Auto nuove, Salone auto, Salone di Detroit 2017, Volkswagen, Volkswagen Jetta
Ultimo aggiornamento:

    La Volkswagen Jetta Hybrid è stata presentata al Salone di Detroit 2012, la seconda ibrida della casa dopo la Touareg Hybrid. Questa è la prima vettura compatta con doppia motorizzazione benzina/elettrica che è stata prodotta in serie dalla casa automobilistica tedesca e rappresenta un ponte verso l’elettrificazione maggiore della gamma. La sesta generazione della tre volumi monta il motore 1.4 TSI abbinato al cambio DSG a 7 rapporti.

    Il propulsore 4 cilindri turbo benzina da 150 CV è affiancato da un motore elettrico da 20 kW che permette alla Jetta Hybrid di scattare da 0 a 96 km/h in meno di 9 secondi consumando 5,2 l/100 km nel ciclo combinato EPA con una riduzione dei consumi del 20%. In modalità elettrica la Jetta può percorrere fino a 2 km ad una velocità massima di 70 km/h. La batteria agli ioni di litio pesa 35,8 kg, è montata dietro il divano posteriore. Con il cambio a doppia frizione DSG 7 marce dal peso di 74 kg, la Jetta Hybrid ha un peso di 1.500 kg, 100 in più delle altre Jetta.

    I due motori lavorano insieme per ridurre i consumi e le emissioni, recuperando energia in decelerazione e fornendo una spinta elettrica aggiuntiva in accelerazione con potenza totale 170 CV. In altre fasi della marcia, quando l’energia prodotta supera quella necessaria all’avanzamento, il 1.4 TSI si trasforma in motogeneratore e tramite il motore elettrico ricarica la batteria.

    A bordo la nuova Volkswagen Jetta Hybrid si distingue per la strumentazione specifica che fornisce informazioni sulla modalità di trazione, il livello e il flusso di energia, l’ePowermeter che mostra la potenza del motore elettrico. Il Powermeter è un display multifunzione che sostituisce il contagiri e mostra le varie fasi di utilizzo dei due motori.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto IbrideAuto nuoveSalone autoSalone di Detroit 2017VolkswagenVolkswagen Jetta
    PIÙ POPOLARI