Motor Show Bologna 2016

Jon Olsson svela la sua Lamborghini Huracan da 800 cavalli [FOTO]

Jon Olsson svela la sua Lamborghini Huracan da 800 cavalli [FOTO]

Il tuning segue il filone camouflage e sfoggia un compressore volumetrico sul V10

da in 4X4, Auto 2016, Auto nuove, Lamborghini, Lamborghini Huracan, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La stagione invernale è alle porte e non poteva mancare il nuovo mezzo di Jon Olsson, per muoversi tra Montecarlo e le montagne innevate in Europa. Il tema camouflage è quello diventato ormai “marchio di fabbrica” dello sciatore svedese, che si è regalato una personalizzazione spinta della Lamborghini Huracan. Non bastava il wrapping firmato Wrap Zone, bianco nero e grigio sulle linee taglienti della Huracan. Inizialmente l’idea era di modificare profondamente la carrozzeria, ampliare le carreggiate, adottare un body-kit tutto nuovo, ma le conseguenze sulla geometria delle sospensioni hanno fatto desistere Olsson.

    Il “ripiego”, se così può definirsi, è su un progetto assolutamente utilizzabile nella quotidianità. Dalla Huracan LP610-4, con trazione integrale, si passa a un V10 da 5.2 litri elaborato da Stratman Motorsport, capace di sviluppare oltre 800 cavalli grazie all’adozione di un compressore volumetrico VF Engineering, chiaramente modificato. C’è un numero che spiega bene cosa sia diventata la Huracan dopo la personalizzazione fatta da Olsson: 5″3, come il tempo necessario per passare da 100 a 200 km/h.

    Per avere un raffronto immediato, la Veyron impiega 5″.

    Gomme Michelin con banda rossa sulla spalla, cerchi che lasciano in bella mostra l’impianto frenante, modificato “al contrario”. L’impianto carboceramico di serie è stato sostituito da uno classico, con dischi in acciaio, firmato Girodisc, scelta spiegata da Olsson con quello che sarà l’impiego della Huracan, su strade spesso sporche e sterrate, in un clima molto rigido. Altri interventi sulla supercar hanno riguardato l’aspirazione del V10, rivista con l’adozione di componenti in fibra di carbonio, proseguendo con le sospensioni con elementi K&W e uno scarico Akrapovic con terminali avvolti da cover in fibra di carbonio.

    Il tema camouflage è tipico di Olsson tanto quanto lo ski-box, realizzato da 56°Nord ed evoluzione del design introdotto per la prima volta sulla Audi RS6 Wagon. Chiaramente, tutto in carbonio anch’esso.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto 2016Auto nuoveLamborghiniLamborghini HuracanSupercarTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI