NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Joule: la prima auto elettrica africana

Joule: la prima auto elettrica africana

Interessante osservare le caratteristiche di massima di quest’auto che sarà una multispazio con a disposizione sei comodi posti pur essendo interessata da una lunghezza per nulla eccessiva; neanche 4 metri

da in Concept Car, Mondo auto, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Anche il Sud Africa si impegna nella realizzazione di auto ecologiche, nello specifico elettriche.

    Infatti la Joule, prodotta dalla Optimal Energy che ha sede, appunto, in Sud Africa a Città del Capo e che è stata presentata in veste di concept car al Salone di Parigi 2008, verrà prodotta e dunque trasformata in auto di serie a partire dal prossimo 2012 .

    Interessante osservare le caratteristiche di massima di quest’auto che sarà una multispazio con a disposizione sei comodi posti pur essendo interessata da una lunghezza per nulla eccessiva; neanche 4 metri.

    La vettura che godrà di un’autonomia di marcia di 400 chilometri conterà su interessanti prestazioni, a partire dalla velocità massima di 135 km/h.

    Interessante osservare che tale caratteristica è anche garantita dalle batteria agli ioni di litio di nuove generazione che richiedono per’altro una ricarica completa di sette ore circa.


    L’auto elettrica sembra dunque il futuro dell’auto, un modo per affrancarsi efficacemente dal petrolio e dai suoi derivati a tutto vantaggio dell’ambiente, la riprova che gli Stati ed i loro governi si stanno orientando in questa direzione ci giunge anche dall’Olanda dove il governo ha previsto che entro il 2040 tutte le auto che circoleranno in quel Paese saranno elettriche.

    Per incentivare il fenomeno, ad Amsterdam il Comune entro il 2012 predisporrà duecento colonnine per ricaricarsi di energia elettrica e nuovi incentivi sono previsti per chi acquista queste auto e con le stesse caratteristiche saranno previsti anche i nuovi natanti.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarMondo autoVideo Auto
    PIÙ POPOLARI