Motor Show Bologna 2016

Kahn Vengeance, la Aston Martin DB9 “rifatta”

Kahn Vengeance, la Aston Martin DB9 “rifatta”
da in Aston Martin, Aston Martin DB9, Auto 2015, Auto nuove, Supercar
Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/05/2015 12:13

    Kahn Vengeance

    Si può più che raddoppiare il valore di una Aston Martin DB9? Per farlo, ad esempio, serve essere maestri della personalizzazione, magari Afzal Kahn. Si trasforma così una granturismo elegante e simbolo del marchio inglese in Kahn Vengeance, per ora annunciata dai bozzetti ufficiali della due posti che richiama soluzioni di stile degli anni Ottanta e Novanta.

    | LEGGI ANCHE: ASTON MARTIN DB9 CARBON BLACK | Meccanica inalterata, il motore resta il V12 aspirato 6 litri di cilindrata, che esprime 517 cavalli e 620 Nm di coppia massima, l’AM11 che proietta la DB9 da zero a cento in 4.6 secondi. Praticamente stravolto sarà invece l’abito, la carrozzeria. All’anteriore si amplia la calandra, oltre ad accogliere profili verticali che quasi sembrano denti pronti ad azzannare la preda. Anche il paraurti si “adegua”, proponendo due aperture alle estremità, mentre il cofano motore sfoggia le griglie di sfogo dell’aria dal vano.

    Kahn Vengeance, posteriore

    Per placare i bollenti spiriti del V12, ecco le branchie dietro le ruote anteriori, dal diametro differenziato rispetto alle posteriori. Diverso è anche il taglio dato alla fiancata, con uno spigolo deciso a sottolineare i muscoli dei passaruota posteriori, là dove Aston Martin DB9 è morbidezza allo stato puro. La linea dei finestrini? Stravolta, con un taglio netto appena dietro la battuta della portiera. Quelli che sembrano affinamenti, diventano tocchi fortemente personali in coda. Addio ai gruppi ottici a C, largo a due elementi tondi, inseriti su un volume che conserva lo spoiler quasi a coda d’anatra e aerodinamicamente si accompagna a un diffusore interamente ridisegnato. Saranno cinque le Kahn Vengeance prodotte quest’anno e una decina nel 2016, con prezzi che si posizioneranno intorno ai 400 mila euro. ASTON MARTIN DB9

    384

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI