NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kalos Chevrolet, cresce in potenza e magnifica gli interni

Kalos Chevrolet, cresce in potenza e magnifica gli interni
da in Chevrolet
Ultimo aggiornamento:

    Grande merito va ascritto a Chevrolet con la sua Kalos, compatta, ma soprattutto dalle dimensioni contenute per semplificare la vita di quanti si muovono in città alla ricerca sfrenata di parcheggi.

    Il lavoro della Casa è stato interamente concentrato sullo studio di forme che ne migliorassero l’ abitabilità interna senza incidere sugli ingombri esterni agendo sulla carreggiata e sul passo dell’ auto. Il risultato è sicuramente apprezzabile, sia sul piano estetico che del confort. Lo stile inconfondibile di Giorgetto Giugiaro conferisce all’ auto quel tocco di classe che fa la differenza. La Kalos è offerta a tre e cinque porte, nella prima, l’ assenza delle porte posteriori conferisce all’ auto, quell’ aspetto grintoso da piccola sportiva dalle giuste dimensioni: lunghezza/larghezza/altezza: 3,880/1,670/1,495 mm.

    Motori brillanti e decisi

    Due i propulsori disponibili per la Kalos, Un 1.150 cc. 8 valvole che eroga 53 Cv. dai consumi ragionevoli, 6,4 litri per 100 Km. con una velocità massima di 157 Km/h e capace di accelerare da 0 a 100 Km. in 13,7 secondi. Oppure, solo per la versione Sport SE, un 1.400 cc. a 16 valvole con 69 Cv. di potenza, con una velocità massima di 176 Km/h e una ripresa da 0 a 100 raggiungibili in 11,1 secondi.

    Anche con questa motorizzazione i consumi sono accettabili, considerato che l’ auto per percorrere 100 chilometri richiede 6,7 litri di benzina. Anche le emissioni inquinanti sono buone, 165 g/km di CO2 .

    La cinque porte, dall’ aspetto meno sportivo, offre soluzioni abitative migliori della versione 3 porte e sempre adeguate al segmento di appartenenza. Ottima anche la tenuta di strada affidata alle sospensioni indipendenti di tipo Mc-Pherson, capaci anche di partecipare attivamente al confort interno privo di quegli impuntamenti riscontrabili, in genere, in auto dal peso moderato.

    Molta la dotazione di serie prevista per entrambe le versione a 3 e 5 porte. ABS a 4 canali con EBD, pretensionatore per le cinture di sicurezza anteriori, doppio airbag anteriore, barre anti-intrusione nelle portiere, paraurti ad assorbimento d’urto, servosterzo, volante regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, antifurto immobilizzatore, contagiri, radio Hi-Fi con RDS e lettore CD singolo, 4 altoparlanti, vetri azzurrati, sedile guida regolabile in altezza, schienale sedile posteriore reclinabile asimmetricamente, sistema ISOFIX per seggiolino bambini, apertura sportello carburante dal posto guida. Il prezzo di partenza va da 9.950 Euro chiavi in mano.

    Per le versioni Kalos 1.2 SE Sport 3 porte, 1.2 SX 5 porte e 1.4 SE Sport 3 porte i prezzi partono da 10.950 Euro, in queste ritroviamo di serie doppio airbag laterale, 6 altoparlanti, comandi audio al volante, fendinebbia anteriori, retrovisori a comando elettrico e riscaldabili, retrovisori e maniglie in tinta carrozzeria, tappezzeria deluxe, volante e leva del cambio rivestiti in pelle, inserti in finitura tipo alluminio satinato. Gli alzacristalli elettrici posteriori per la 1.2 SX, mentre le 1.2 e 1.4 SE Sport possono contare anche su i cerchi in lega da 15 pollici e sullo spoiler posteriore. Per tutte le versioni, infine, a richiesta il climatizzatore manuale con filtro antipolline (750 Euro) e la vernice metallizzata (300 Euro). La garanzia è di 3 anni.

    La versione 1,2 SE GPL, infine, il cui prezzo di partenza è di 11.900 euro prevede l’ impianto GPL montato direttamente dalla Casa madre. Per chi volesse applicarlo successivamente è disponibile il kit completo pronto per il montaggio a 1.950 euro.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chevrolet
    PIÙ POPOLARI