Kandi Coco: low cost da soli 600 euro

Quella che vedete in foto è la nuova Kandi Coco, Microcar low cost da soli 600 euro

da , il

    Kandi Coco: low cost da soli 600 euro

    Kandi Coco: il boom delle low cost emigra dall’India per contagiare anche gli Stati Uniti. Parrebbe strano vedere quella pulce in foto sulle strade larghe dei paesaggi yankee, dove l’auto più piccola misura 5 metri di lunghezza. La vetturina costerà solo 865 dollari, grazie agli incentivi promessi dalla compagnia Obama. Come si intuisce dalle foto, la Kandi Coco è un veicolo 100% elettrico, e grazie alle sue emissioni pari a zero può beneficiare di tutti i vantaggi finanziari promessi: 600 euro per una low speed vehicle, cosa che in Europa ci possiamo solo sognare.

    I veicoli analoghi, quelli che noi chiamiamo Microcar, partono da prezzi ben più alti. Anche la Kandi Coco aveva inizialmente un prezzo listino piuttosto generoso, 10.599 dollari, che grazie alle agevolazioni fiscali è sceso quasi del 90%.

    Il suo motorino non va dappertutto, ma mantiene la sua utilità per i percorsi cittadini. Ha una velocità massima di 40 Km/h, ma ha il vantaggio di ricaricarsi completamente in 6 ore, garantendo un’autonomia di 96 chilometri circa. Come anticipato, negli Stati Uniti è un low speed vehicle e deve, per questo, sottostare a determinate restrizioni. Non può viaggiare in autostrada, per esempio. Ma con quella potenza dopotutto, voi ce la vedreste nella route 66?

    Una curiosità: la casa ha promesso un lavoro a tutti i suoi clienti. Chi riuscirà a raccomandare la Kandi Coco ad amici e parenti riceverà un assegno di 200 dollari. Praticamente questa Microcar non costa, pagherebbero pur di venderla!