Kawasaki J300: il primo scooter della casa giapponese

[galleria id=”13549″]

I rumors sono stati confermati. A breve verrà svelato il primo scooter prodotto dalla Kawasaki. La notizia ha avuto la risonanza di un fulmine a ciel sereno, scatenando il malumore tra i fan della “verdona”. I puristi, infatti, non riescono ad accettare che un marchio tradizionalmente associato alle moto si dia alla produzione di ciclomotori. D’altro canto però i vertici dell’azienda giapponese hanno ritenuto opportuno agire in tal senso, per conquistare nuove quote di mercato e nuovi clienti. Il Kawasaki J300 2014 nasce dalla collaborazione tra la casa di Akashi ed il partner Kymco. La sinergia tra le due azienda è stata essenziale per dar vita ad una nuova produzione basata su un know-how rodato a collaudato su strada. Sarebbe però riduttivo considerare il nuovo J300 una sorte di riproposizione del People K-XCT 300I, visto che il primo dovrebbe aspirare ad un differente target commerciale di riferimento.

Kawasaki j300, lo scooter (4)

Il commento della Kawasaki
La conferma ufficiale in merito al lancio del primo scooter Kawasaki è arrivata direttamente dal sol levante. Il primo a commentare tale novità è stato Mr. Fukumoto, responsabile del centro stile KHI: “Era molto importante che il nostro primo passo nel mercato europeo dello scooter fosse fatto con un veicolo che contenga gli elementi stilistici di avanguardia che contraddistinguono il design di Kawasaki. Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo con lo stile del nuovo J300. “J” sta per Jyounetsu che significa passione in giapponese .

[videoplatform code=”13844249277675284a5dfbb2dc” type=”light”]

Ci siamo avvicinati allo stile e al design del J300 con la stessa passione che mettiamo nello studio di tutti i nostri modelli”. A parte ciò, nessuna indiscrezione è trapelata in merito alla commercializzazione e al prezzo del due ruote, sebbene in molti sostengano che Il nuovo J300 sarà in vetrina a partire da fine anno.

Kawasaki j300, lo scooter (3)

Impostazioni privacy