Kawasaki Ninja H2R turbo all’EICMA 2014 con 300 cavalli [FOTO]

Kawasaki Ninja H2R turbo all’EICMA 2014 con 300 cavalli [FOTO]

Pronta per il lancio ad EICMA 2014 è la Kawasaki Ninja H2R, con motore turbo da 300 cavalli

da in EICMA 2016, Kawasaki, Moto 2017, Moto Nuove, Salone Moto
Ultimo aggiornamento:

    All’EICMA 2014 Kawasaki mostrerà la Ninja H2R, moto supersportiva sovralimentata con una potenza che farebbe impallidire qualunque moto attualmente presente sul mercato, e la porterà all’EICMA 2014. La casa giapponese ha probabilmente oltrepassato quel confine che fino ad oggi non era mai stato varcato, vuoi per problemi costruttivi oppure per buonsenso: quello di montare un motore turbo su moto stradali. Senza ombra di dubbio il clamore è stato grande e le aspettative sono altissime, ma non manca un po’ di timore.

    Il motore turbo della nuova Kawasaki Ninja H2R, promette il brand nipponico, riesce a sviluppare la potenza massima di 300 cavalli, valore nettamente più alto della media sulla quale si attesta l’ultima generazione di moto sportive sia di serie – nei confronti delle quali, in alcuni casi, l’aumento è anche del 100% – che da gara. Il supercharger è stato sviluppato direttamente della Kawasaki Heavy Industries, che come sappiamo abbraccia anche settori come la marina e l’aerospazio, direttamente sulla base del propulsore, rendendolo così perfettamente compatibile ed estremamente funzionale ed efficiente.

    TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU EICMA 2014

    Per tenere a bada una tale potenza, comunque, c’è stato bisogno di seri accorgimenti anche sotto il profilo aerodinamico di tutta la carenatura: la parte inferiore presenta delle alette per riuscire a stabilizzare la moto alle altissime velocità, così come il telaio ha un disegno a traliccio che permette una migliora dinamica di guida ed il comparto sospensivo è interessato da un setting specifico ed estremamente preciso.

    Questa da 300 cavalli, comunque, è una versione da gara. La versione destinata al mercato delle moto di serie la vedremo in occasione dell’EICMA di Milano, e dovrebbe avere delle potenze più “umane”.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EICMA 2016KawasakiMoto 2017Moto NuoveSalone Moto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI