Keating TKR: l’auto più veloce del mondo

Keating TKR: l’auto più veloce del mondo

l'auto più veloce del mondo è la keating tkr, supersportiva costruita da un piccolo produttore inglese a manchester e presentata nel 2008

da in Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    La Keating Tkr è l’auto più veloce del mondo. Il record è stato stabilito a Salt Lake in California nei giorni scorsi: 419 Km la velocità massima raggiunta dalla Supercar.

    La Keating Tkr ha strappato il record alla Shelby Aero TT, auto superpotente entrata nel Guinness dei primati nel 2007 per un tachimetro fissato sui 412 Km/h.

    Non c’è da stupirsi, queste vetture super potenti sono state create per questo. Battere i record e soddisfare una clientela di nicchia che vive a caccia di emozioni. La Keating, per esempio, ha un prezzo su richiesta e si vende a pochi fortunati sparsi per il mondo. La due posti è stata presentata nella primavera del 2008 dalla piccola casa automobilistica artigianale di Tony Keating, a Manchester in Inghilterra. E’ tipico di questi piccoli brand creare prodotti unici e strabilianti, è l’unico modo per loro di sfondare il muro della concorrenza internazionale.

    E adesso chi si dimenticherà dell’auto più veloce del mondo? Anche esteticamente la Keating TKR è esagerata.

    Ricorda la Pagani Zonda per l’esasperazione del fattore aerodinamico. Non è enorme, misura 4,31 metri di lunghezza, 1,8 di larghezza e solo 1,15 di altezza. Ma veniamo al vero protagonista, il motore. Si tratta di un 7 litri da 1.800 cavalli, dotato di turbocompressore. Supera di molto la Bugatti C16 Galibier, una delle auto più potenti uscite di recente. Il cambio della Tkr è Porsche, di tipo transaxle a cinque rapporti. Ad aiutare il propulsore concorre anche il ridotto peso della vettura, solo 1000 chilogrammi.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportive
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI