Kia al Salone di Detroit 2016: arriva la SUV Telluride [FOTO]

Salone di Detroit 2016 - Kia porterà al prossimo Salone americano una concept di un SUV di quasi cinque metri, che si colloca sopra la Sorento.

da , il

    Kia al Salone di Detroit 2016 ha portato, come intravisto in un teaser di qualche tempo fa, quello che è un buonissimo esercizio di stile, utile però per capire le intenzioni della casa coreana. Si nota infatti come questo SUV sia fatto per intraprendere la strada del premium, un sentiero rischioso ricco di competizione, ma date le forme di questa concept sembra un qualcosa che i vertici di Kia vogliano dimostrare, cioè che anche loro possono imporsi in questo campo. Al di là delle premesse, l’immagine rilasciata in anteprima è stuzzicante, ed è stata confermata dall’esemplare esposto a Detroit. La prima cosa che si nota sono le maniglie delle portiere, che con molta sorpresa si aprono in maniera non convenzionale, cioè in modo contrapposto. Il Salone di Detroit ha aperto alla stampa l’11 Gennaio, e c’è stata molta attesa anche per questo modello di casa Kia, un’attesa ben ripagata.

    Tutte le auto esposte al Salone di Detroit 2016

    Come già anticipato poc’anzi la Sport Utility che Kia ha esposto al Salone di Detroit ha delle dimensioni importanti, quasi cinque metri (4,8 per la verità) e ha come particolare più rilevante data la propria atipicità, sulle auto di vasta produzione odierna, le aperture delle portiere contrapposte. Il target sulla quale punta questa vettura è certamente di fascia alta, l’intento sarebbe quello di insediarsi nel segmento delle SUV premium, quindi sopra anche la Kia Sorento che già conosciamo. Il design è stato sviluppato proprio in California, a dimostrazione anche del fatto che il mercato di riferimento per questa vettura sarà proprio quello Nord Americano. Il nuovo concept si presenterà con dotazioni tecnologiche all’avanguardia, aggiornando il linguaggio stilistico del marchio coreano e anticipando alcuni tratti di design dei futuri modelli, quindi detterà la strada per il family feeling delle prossime creazioni di questo brand coreano. L’abitacolo, molto futuristico con un design veramente particolare, risulta essere molto spazioso tanto da far posto ad almeno sette passeggeri, guidatore compreso. Questo modello di Kia ha attirato l’attenzione di una gran parte di coloro che hanno frequentato il NAIAS 2016, rimanendo colpiti e sorpresi dalla caratteristiche non ordinarie di questa SUV coreana.