Kia al Salone di Ginevra 2013: tutte le auto presentate [FOTO]

Kia al Salone di Ginevra 2013: tutte le auto presentate [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Kia, Kia Carens, Kia Cee'd, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevra edizione 2013 (a calendario dal 7 al 17 marzo prossimi) ci sono tre anteprime mondiali per Kia. Il palcoscenico della kermesse elvetica è stato scelto infatti per il debutto globale della nuova Pro_cee’d GT e della cee’d GT. Non mancherà anche la nuova Carens e la Optima Hybrid.
    Novità davvero importanti per un marchio che intende affermarsi sempre più nel Vecchio Continente puntando sui contenuti e sul design dal gusto europeo. Davvero notevoli i salti di qualità compiute dalle ultime vetture della Casa coreana, rispetto a quelle di qualche anno fa vi è un’abisso di differenza.

    Kia Pro_cee’d GT e cee’d GT

    La pro_cee’d GT e la cee’d GT entrano in un segmento nuovo per Kia e rappresentano le auto di produzione con le prestazioni alte di sempre per il Marchio coreano. Sono state progettate interamente in Europa e sono entrambe dotate di un look sportivo con luci diurne a led, doppio terminale di scarico, cerchi in lega da 18 pollici ed accattivanti pinze dei freni rosse. Sotto il cofano di entrambe si cela il nuovo 1.6 litri turbo benzina da 204 cavalli e 265 newtonmetro di coppia che scarica la potenza a terra sulle ruote anteriori ed è collegato ad un cambio manuale a sei rapporti. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in soli 7,7 secondi.

    La produzione dei nuovi modelli ad alte prestazioni di Kia è programmata per iniziare nello stabilimento di Zilina Kia in Slovacchia a partire dalla metà di maggio e saranno in vendita in Europa a partire dalla metà di quest’anno. I prezzi e le altre caratteristiche verranno comunicate più avanti.

    Kia Carens

    Presentata al Salone dell’Auto di Parigi 2012, la nuova Carens è un monovolume compatto che è stato progettato fin da subito con l’intento di soddisfare le esigenze e le aspettative delle famiglie moderne. Esteticamente si presenta con un design dai gusti europei che ricorda le ultime nate in casa Kia. L’abitacolo è stato disegnato per poter offrire il maggior spazio interno possibile e può accogliere comodamente cinque o sette persone (a seconda della configurazione che si sceglie). A listino saranno disponibili quattro diverse motorizzazioni (due benzina e due a gasolio) con potenze che andranno da 115 a 166 cavalli.

    La nuova monovolume di Kia sarà in vendita in tutta Europa a partire dai prossimi mesi.

    Kia Optima Hybrid

    Kia Optima Hybrid

    La Kia Optima Hybrid in Europa è la prima ibrida del segmento D a benzina ed è equipaggiata con un sistema ibrido parallelo davvero innovativo per la Casa coreana. Sotto il cofano anteriore trova posto un motore da 2.0 litri a benzina affiancato ad un’elettrico da 30 kW.
    La versione per il 2013 ha subito delle modifiche interessanti, ora la potenza massima è di 190 cavalli e l’accelerazione da 0 a 100 avviene in 9,4 secondi, la velocità massima è pari a 192 chilometri orari. I vertici del Costruttore coreano fanno sapere che è stata aumentata anche l’efficienza del sistema: ora per percorrere 100 chilometri sono necessari solamente 5,1 litri di benzina e le emissioni di CO2 sono scese a 119 grammi per chilometro.

    Kia Provo concept

    Non è passato molto tempo da quando la Kia presentò le prime immagini della Urban suv concept che fece subito pensare ad un’anti-Juke. Ora si conoscono sia il nome ufficiale che altri dettagli tecnici: la vettura in questione è la Kia Provo Concept e si posiziona in una fascia di mercato diversa da quella del crossover nipponico.
    La meccanica è interessante: sotto il cofano trova posto lo stesso turbo benzina da 1.6 litri e 204 cavalli della Kia pro_Cee’d GT e Cee’d GT al quale è affiancato un motore elettrico da 45 cavalli posizionato nell’asse posteriore che la fa quindi diventare una quattro ruote motrici.

    LE RAGAZZE DAL SALONE DI GINEVRA 2013

    714

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveKiaKia CarensKia Cee'dSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI