NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kia Amanti alla riscossa dell’ Europa

Kia Amanti alla riscossa dell’ Europa
da in Auto nuove, Berline, Kia
Ultimo aggiornamento:

    Al via la Kia Amanti, elegante berlina occidentalizzata nelle forme e nei contenuti pronta a riproporre temi stilistici superati anche nel Vecchio Continente dove la Casa coreana tenta di fare fortuna col suo modello che, se pure di classe, è pervaso da un design demodé di difficile presa anche fra coloro i quali sono di bocca buona.

    [

    Forse per questo, i progettisti asiatici, si son dati un gran da fare nel curare gli interni con una puntigliosità quasi maniacale, creando una cinque posti in cui, persino il superfluo, è ritenuto indispensabile. Pelle nei sedili, morbidi soffici regolabili elettricamente, sistema audio/CD ai massimi livelli, con altoparlanti a tre vie, climatizzatore e quant’ altro per rendere esclusiva la vettura.

    Anche nella dotazione di sicurezza, Amanti, si classifica in pool position; airbag ovunque, che avvolgerebbero l’ abitacolo, in caso di sinistro, come in una bambagia.

    Apprezzabile tutto questo, anche solo considerando il fatto che i prezzi di vendita di questa grande berlina, difficilmente tradiranno la filosofia della Casa coreana.

    Infine il motore, un moderno propulsore da 3,5 litri a 6 cilindri capace di 200 cavalli con trasmissione automatica a cinque velocità.
    Ottime doti, non c’è che dire, ma sufficienti per contrastare il successo delle vetture di “ casa nostra “? Spetterà al tempo verificare se le aspettative della Kia verranno soddisfatte come la Casa coreana si auspica, a noi, eventualmente, il compito di prenderne atto.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineKia
    PIÙ POPOLARI