Kia Carens 2013, teaser ufficiali del nuovo modello

Kia Carens 2013, teaser ufficiali del nuovo modello
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Kia Carens 2013 teaser

La casa coreana ha rilasciato i primi due teaser ufficiali relativi alla nuova Kia Carens 2013. La nuova monovolume di medie dimensioni della Kia riprenderà ancora una volta il nome Carens, anche se non era certa come notizia nei mesi passati. Proprio un po’ di tempo fa avevamo pubblicato le prime foto spia della nuova monovolume Kia, che all’epoca avevamo chiamato Rondo (il nome che ha la Carens in alcuni mercati). Le immagini dell’epoca erano ancora un po’ lacunose a causa delle vistose camuffature, ma ora grazie anche ai nuovi teaser possiamo farci un’idea più precisa di come sarà la nuova Carens. Il family feeling è logicamente quello dei più recenti modelli dell’azienda, Kia Cee’d su tutte. Rispetto all’attuale modello, la Kia Carens di nuova generazione dovrebbe rimpiazzare in un colpo solo sia la vecchia serie che la Carnival. Infatti la nuova generazione avrà sette posti, come vuole la moda nelle monovolume di medie dimensioni.

Kia Carens 2013 teaser ufficiale

A livello estetico ci sarà un bel passo in avanti rispetto all’attuale Kia Carens, che appartiene ancora ad un periodo in cui la casa faceva auto troppo anonime esteticamente. Adesso il corso stilistico è ben definito e questo permetterà alla nuova monovolume di dare dura battaglia alle concorrenti più blasonate, come la Opel Zafira, la Ford C-Max o la Renault Scenic. Il frontale è moderno e molto simile a quello della Cee’d, così come accade per il posteriore, che appare anche simile a quello della Kia Venga. La fiancata, invece, si fa apprezzare per l’ampia vetratura, che darà molta luminosità all’abitacolo. Gli interni saranno di qualità superiore e con un design moderno ed ‘all’europea’, simile ancora una volta a quello della Cee’d.

Anche se non abbiamo molti dettagli di carattere tecnico, sappiamo che la lunghezza sarà attorno ai 4,50 metri, mentre sotto al cofano ci saranno sicuramente i motori Kia/Hyundai da 1.6 litri: benzina da 120 e 135 CV, diesel da 110 e 128 CV. Il debutto ufficiale sarà comunque al prossimo Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 di settembre ed il 14 di ottobre.

457

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 25/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici