Kia Cee’d Cabrio 2013, esordirà insieme al nuovo motore turbo?

Kia Cee’d Cabrio 2013, esordirà insieme al nuovo motore turbo?
da in Auto 2013, Auto nuove, Cabrio e spider, Kia, Kia Cee'd, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento:

    Kia Ceed cabrio, ricostruzione

    Prima i prezzi competitivi. Poi sono intervenuti sul design della Kia Cee’d Cabrio 2013, avvicinandosi ai gusti della clientela europea. Lo scorso anno, infine, sollevarono lo scalpore generale perché la qualità costruttiva della i30 venne indicata davanti alle telecamere di tutto il mondo dal gran capo del gruppo Volkswagen ai suoi ingegneri. Adesso, i coreani scoprono un’altra arma importante: un ampliamento di gamma dei propri modelli a ritmi ben superiori ai marchi europei.
    Kia ha vissuto un 2012 che è ruotato intorno alla berlina di segmento C, Kia Cee’d: prima l’esordio del modello cinque porte, quindi la station wagon e, da ultima al Salone di Parigi 2012, la sportiva tre porte pro_cee’d.

    Non ha nessuna intenzione di rallentare la corsa verso nuove versioni e si appresta a lanciare il prossimo anno una quarta variante: quella cabriolet. Da indiscrezioni sembrerebbe che anche un suv potrebbe aggiungersi alle diverse declinazioni pensate per la Cee’d.

    La Kia Cee’d cabrio vedrebbe la luce sulla base della versione tre porte e il materiale della capote sarebbe la tradizionale tela, come fanno gran parte delle rivali nel segmento: Opel Astra cabrio, Renault Megane C-C, la futura Volkswagen Golf cabrio. Sfugge alla regola del tetto in tessuto la Peugeot 308 C-C. Con ogni probabilità l’esordio del nuovo modello, in una variante di carrozzeria assente dal listino Kia, corrisponderà con il lancio del motore più prestazionale da montare sulla Kia pro_cee’d: un benzina turbo evoluzione di quello impiegato sulla Hyundai Veloster, con l’interrogativo della cilindrata. Potrebbe restare la cubatura da 1.6 litri o andare verso la più impegnativa soglia dei duemila cc. Quel che è certo è la sua produzione e il posizionamento al vertice della gamma.

    La ricostruzione di RM.Design disegna una cabriolet quattro posti piacevole nelle linee, con la linea di cintura alta a cuneo e il consueto frontale dominato dalla calandra a “naso di tigre”.
    Non resta che attendere le mosse del costruttore coreano, per un annuncio ufficiale a cui potrebbe seguire l’anticipazione di un modello gemello con marchio Hyundai, nella fattispecie per la i30.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveCabrio e spiderKiaKia Cee'dRendering Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI