Kia Cee’d GT Line: nuovi motore e cambio, estetica più sportiva [FOTO]

La nuova Kia Cee'd GT Line ha debuttato al Salone di Ginevra 2015 e porte con sé un nuovo motore da 120 cavalli ed il cambio automatico a 7 rapporti abbinabile solo al motore diesel.

da , il

    In occasione del Salone di Ginevra 2015 è stata presentata in anteprima mondiale la nuova Kia Cee’d GT Line, versione con estetica più grintosa e proposta nelle versioni da 3 o 5 porte e Sportwagon. Il brand coreano non si limita al lancio del semplice allestimento, ma porta interessanti novità sul profilo tecnico come il nuovo motore da 1 litro ed il cambio automatico doppia frizione DCT a 7 rapporti.

    Estetica

    La Cee’d GT Line si differenzia dal modello base per alcune soluzioni estetica prese in prestito dalla più prestazionale GT: nella fattispecie all’anteriore ed al posteriore i paraurti hanno un disegno diverso e più aggrevviso, le luci di posizione sono a 4 LED e poste sopra i fendinebbia, i terminali di scarico sono due (uno per lato) ed i cerchi in dotazione sono da 17 pollici. Look sportivo riservato anche per gli interni, con la pedaliera in alluminio ed il volante rivestito in pelle, il tutto immerso in un contrasto cromatico nero/grigio.

    Motore e cambio

    Se nell’estetica la nuova GT Line si propone con soluzioni già vista sulla sorella, sotto al cofano pulsa l’inedito motore tre cilindri benzina T-GDi da 1 litro, figlio di un progetto che mira al downsizing ma che offre lo stesso prestazioni eccellenti. La potenza massima è infatti di 120 cavalli, mentre il picco di coppia arriva a 172 Nm.

    Nuovo è anche l’eventuale cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti, che però può essere scelto in opzione solo abbinato al motore diesel da 1.6 litri e 133 cavalli e non anche a seguito dell’inedito “mille”: aiuterà a ridurre consumi, e di conseguenza le emissioni totali di CO2, ed a migliorare la ripresa.