Kia consegna oltre 200 auto per i mondiali di calcio

Kia, auto ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010, ha presentato la propria flotta di 207 vetture che verranno utilizzate per i trasferimenti nel corso della manifestazione

da , il

    Kia consegna la flotta per i mondiali di calcio

    Kia ha consegnato a Johannesburg le 207 vetture che svolgeranno il servizio di auto ufficiale dei mondiali di calcio 2010. Saranno utilizzate per i trasferimenti ufficiali nel corso della manifestazione sportiva. Nella cornice del Soccer City Statdium si è svolta la cerimonia di presentazione della flotta che comprende tutti i modelli più significativi della marca, che saranno impegnati per un utilizzo complessivo di 850 “giornate veicolo”. La collaborazione della casa costruttrice con l’organizzazione dell’evento comprende anche un servizio di assistenza e supporto all’intera flotta.

    Tra le vetture che saranno utilizzate nel corso della FIFA World Cup 2010 ci sono modelli come la nuova Kia Sorento e il crossover Kia Soul, per arrivare alla monovolume Kia Carnival. A queste auto sono stati anche aggiunti una serie di speciali pullman personalizzati per il trasferimento delle squadre e le altre necessità di servizio.

    Il pacchetto di servizio offerto da Kia prevede un apposito team di tecnici e specialisti, più un numero verde attivo 24 ore su 24 per l’assistenza stradale in ciascuna delle città in cui si svolgeranno le partite. Il Gruppo Hyundai-Kia ha stretto con la UEFA e con la FIFA un accordo strategico di sponsorizzazione che riguarda tutte le competizioni internazionali gestite dai due organismi, ad esempio gli Europei del 2012 e del 2016 e i Mondiali del 2010 e del 2014.

    «La disponibilità della flotta ufficiale – ha affermato Jerome Valcke, segretario generale della FIFA – è il tassello finale del nostro progetto di rendere questo attesissimo evento il più entusiasmante nella storia della Coppa del Mondo».