Kia GT senza il motore V6

Kia GT senza il motore V6

Kia ha comunicato che la nuova GT, la concept car che è stata presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011, potrebbe essere dotata di una diversa motorizzazione, una volta presente in listino e quindi disponibile per il commercio

da in Auto nuove, Berline, Coupè, Kia, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    kia gt motore

    Kia GT potrebbe non avere il motore V6. La casa automobilistica sud coreana lo ha comunicato tramite il proprio responsabile del design, Peter Schreyer, in una recente intervista, dopo il debutto del prototipo. La concept car che è stata presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011, potrebbe essere dotata di una diversa motorizzazione, una volta presente in listino e quindi disponibile per il commercio. Questa potrebbe non sfruttare più il motore 3,3 litri V6 benzina che era installato sotto il cofano del modello esposto durante la kermesse tedesca.

    Il manager ha chiarito che la coupé a quattro porte, già confermata ufficialmente, dal 2013 diventerà l’ammiraglia del brand e sarà quella vettura in grado di migliorare l’immagine del marchio in tutto il mondo. Questa nuova auto potrebbe utilizzare una motorizzazione di dimensioni più compatte e non è possibile nemmeno escludere una meccanica di tipo ibrido. Non dovrebbe esserci dunque spazio per il motore 3,3 litri V6 benzina nella gamma di Kia GT. La berlina-coupé presente al Salone di Francoforte 2011 era spinta da una motorizzazione sovralimentata che era in grado di erogare 395 cavalli e 534 Nm di coppia massima.

    La casa automobilistica invece vuole cambiare registro e darsi un’immagine ecologica.

    Per questo motivo attualmente si parla di motori più compatti e di architetture ibride. La nuova coupé a quattro porte Kia GT, che potrebbe anche essere chiamata in maniera differente, sarà dotata di trazione posteriore, una caratteristica che è stata studiata per fare concorrenza alle vetture tedesche che sono presenti in questo segmento.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineCoupèKiaMotori auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI