Motor Show Bologna 2016

Kia GT4 Stinger: concept di una sportiva al Salone di Detroit 2014 [FOTO]

Kia GT4 Stinger: concept di una sportiva al Salone di Detroit 2014 [FOTO]

In casa Kia si vogliono spingere oltre, creando una nuova sportiva capace di appagare il guidatore sia nella guida di tutti i giorni che in pista

    Nuova Kia Gt4 Stinger

    Arrivano finalmente le prime foto LIVE dal salone di Detroit 2014 della nuova Kia GT4 Stinger concept. Prosegue inarrestabile la crescita dei marchi coreani. Ma del resto basta guardare le ultime novità lanciate da Kia e da Hyundai per rendersi conto del livello raggiunto dagli asiatici. Adesso, però, in casa Kia si vogliono spingere oltre, creando una nuova sportiva capace di appagare il guidatore sia nella guida di tutti i giorni che in pista. Ambizioni non da poco, certo.

    Oltre a dimostrare quanto siano bravi in casa Kia anche a fare delle sportive, dietro a questo prototipo possiamo leggerci – tra le righe – anche l’eventualità di realizzare un’auto simile in serie, per accrescere ancora di più il proprio listino ed andare a coprire segmenti di mercato fino ad oggi non considerati.

    Kia GT4 Stinger, motore

    La GT4 Stinger è una coupé 2+2 con un cofano piuttosto pronunciato, per darle le proporzioni della tipica sportiva, ma con una coda relativamente raccolta, contraddistinta da un lunotto abbastanza piccolo. I passaruota saranno, ovviamente, bombati e faranno da cornice a dei grossi cerchi in lega da 20 pollici in fibra di carbonio. Il frontale, invece, è dotato di un’ampia mascherina centrale con il tipico stile Kia, ai cui lati trovano spazio i due fanali a LED dalla forma squadrata.
    Dal punto di vista meccanico, la casa ha rivelato che a spingere il nuovo modello sarà un motore 2.0 litri turbo benzina, capace di una potenza massima di 320 cavalli (235 kW), che sarà trasferita a terra dalle ruote dell’asse posteriore.
    Cambio manuale sei marce, mentre il reparto sospensioni farà affidamento su raffinati elementi a doppi triangoli sovrapposti sia davanti che dietro.

    L’impianto frenante è curato da Brembo, con dischi forati e pinze a quattro pistoncini. Il peso è contenuto in 1304 kg, con un bilanciamento delle masse di 52:48 tra avantreno e retrotreno. Interessanti anche le misure caratteristiche, con un’altezza di appena 125 centimetri, una lunghezza che tocca i 4 metri e 31 a fronte di 189 centimetri in larghezza.

    Kia Gt4 Stinger al Salone di Detroit

    376

    Salone di Detroit 2014, tutte le auto esposte
    Le ragazze del Salone di Detroit 2014

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI