Kia K9 al Salone di Francoforte 2011

La Kia K9 sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre

da , il

    kia k9 salone francoforte 2011

    La Kia K9 verrà mostrata ufficialmente nel corso del Salone di Francoforte 2011, la manifestazione automobilistica tedesca in programma dal 15 al 25 settembre. La notizia non è ancora ufficiale, ma sembra essere molto probabile. Insieme ad altre importanti novità del brand e ovviamente anche di tutte le altre case automobilistiche, la nuova berlina sarà presentata in Germania. La data di commercializzazione invece è ancora sconosciuta, ma dovrebbe essere in programma subito dopo, in un periodo compreso tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

    La casa coreana testa su strada questa nuova auto da alcuni mesi ormai e questo dovrebbe essere un particolare molto importante che confermerebbe che è ormai pronta per essere messa in mostra al salone tedesco e soprattutto per essere venduta. Dovrebbe trattarsi di una berlina di grandi dimensioni, che sarà più grande anche della Kia Optima. Lo sviluppo della parte estetica della nuova Kia è stato affidato a Peter Schreyer, responsabile del design Kia, che in passato è stato occupato nell’estetica di tutti i modelli Kia più recenti.

    Schreyer è l’artefice principale della nascita di un nuovo stile all’interno del gruppo, uno stile più rigido, che molto probabilmente vedremo anche sulla Kia K9. Secondo le indiscrezioni, l’auto che sarà presentata al pubblico durante il Salone di Francoforte 2011 sarà dotata della trazione posteriore. Questa però rappresenta una vera novità per l’azienda automobilistica sudcoreana. Obiettivo principale è quello di riuscire ad aumentare, con la nuova arrivata, il proprio numero di auto vendute in Europa.