Kia K9, foto spia della berlina di lusso coreana

Kia K9, foto spia della berlina di lusso coreana

Le foto spia che pubblichiamo mostrano la Kia K9, nuova berlina di lusso della casa costruttrice coreana

da in Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Kia, Kia K9
Ultimo aggiornamento:

    La Kia K9 è la nuova berlina di lusso della casa costruttrice coreana. L’ammiraglia è stata immortalata in questa serie di foto spia pubblicate da Kia World durante una sessione di test. La vettura potrebbe essere introdotta sul mercato coreano già entro i prossimi dodici mesi e, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere basata sulla piattaforma della Hyundai Equus. Attualmente non si sa se e quando l’auto potrebbe arrivare in Europa. Non si conoscono altri dettagli sul prototipo che vediamo nelle foto pubblicate, né sulle sue prestazioni.

    Ciò che si vede è una berlina più o meno delle dimensioni della Equus che in alcuni tratti del muso ricorda un po’ la BMW Serie 7. Secondo alcuni il design della Kia K9 avrebbe derivato alcuni elementi addirittura dalla Maserati, in particolare le prese d’aria sui parafanghi anteriori e i gruppi ottici.


    Sotto il cofano della grande berlina coreana dovrebbe trovarsi la stessa gamma di motori presente sulla Hyundai Equus, compreso il 5.0 Tau V8 da 430 cv. La trasmissione dovrebbe invece essere completamente nuova, con cambio automatico a otto rapporti. Inoltre, la Kia K9 potrebbe essere la prima auto del brand ad utilizzare la trazione posteriore.

    Il primo bozzetto dell’auto era stato svelato da Peter Schreyer, responsabile del design di Kia, nel 2009. Inizialmente si credeva che la berlina sarebbe stata basata sulla Hyundai Genesis piuttosto che sulla Equus. Per il momento questo è tutto ciò che si sa sulla nuova ammiraglia di casa Kia, ma è possibile che nuovi dettagli vengano diffusi nelle prossime settimane.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto nuoveBerlineFoto SpiaKiaKia K9
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI