Kia KV7 Concept al Salone di Detroit

Kia esporrà al prossimo Salone di Detroit un prototipo di crossover con portiere ad ali di gabbiano, sedili girevoli e pavimento in legno: si chiama Kia KV7

da , il

    kia kv7 concept

    La casa costruttrice coreana Kia ci ha abituato a presentarsi ai vari autosaloni con una serie di prototipi e concept car interessanti e innovativi. Il prossimo Salone di Detroit non dovrebbe fare eccezione: il brand presenterà infatti un crossover, forse elettrico, denominato Kia KV7 e caratterizzato da sedili in grado di ruotare di 360 gradi, dal pavimento in legno e dalle portiere ad ali di gabbiano. Non male per essere una Kia. La foto che pubblichiamo è sufficiente a provocare il nostro interesse, ne aspettiamo di nuove per saperne di più.

    E’ abbastanza curioso vedere un’auto del genere utilizzare le portiere ad ali di gabbiano, di solito scelte per supercar come la Mercedes SLS AMG o su prototipi avveniristici. Senza dubbio questa KV7 sarà una delle star del Salone di Detroit, anche perché l’azienda coreana di solito non presenta le sue novità senza uno scopo.

    Parliamo di uno scopo produttivo, dell’introduzione sul mercato di modelli derivati dalle concept car esposte negli autosaloni del passato. Kia Soul, Kia Cerato Koup e Kia Sportage sono tutte state presentate come show car e sono poi arrivate sulla strada, perché non credere che l’affascinante Kia KV7 possa seguirne le orme?

    Oltre alla KV7 a Detroit potrebbe fare la sua apparizione anche la nuova Kia Picanto, recentemente presentata, anche se non è ancora sicuro. Complimenti alla casa costruttrice coreana, aspettiamo di conoscere nuovi dettagli su questo prototipo.