Kia Magentis 2011: prime foto ufficiali

La Kia Magentis 2011 sarà presentata al prossimo Salone di New York

da , il

    kia magentis 2011

    La Kia Magentis 2011 si svela prima della presentazione ufficiale. Ecco le prime immagini della berlina pronta a ribaltare le sue sorti commerciali. Il vecchio modello fu commercializzato con il nome di Magentis in Europa e Canada, mentre fu battezzato come Optima negli Stati Uniti e nel resto dei mercati, compreso quello sudcoreano. Il successo che ci si aspettava non è arrivato in Europa, dove il nuovo modelli spera di imporsi con il secondo tentativo. La vettura di cui sono pervenute solo due foto ufficiali, sarà presentata al prossimo Salone di New York, che resterà aperto dal 2 all’11 aprile.

    Qualche tempo fa la casa sud coreana aveva divulgato i bozzetti del nuovo modello. Ora abbiamo di fronte la prossima generazione senza veli, in anteprima rispetto alla presentazione nella grande mela.

    Davanti a noi c’è una berlina tutta nuova, dall’inconfondibile frontale di famiglia. Come non riconoscere la calandra a V, dove regna il luccichio del metallo, messo a incorniciare la griglia e a far da base al logo Kia. I fari a Led impreziosiscono il frontale, nei fendinebbia e nei gruppi ottici superiori.

    La seconda foto ci svela invece il profilo della vettura. La Kia Magentis 2011 è una berlina filante e armoniosa, sembra spaziosa e comunica personalità. D’impatto anche i larghi cerchi, con motivo “a sole”. Certo, sfondare nel segmento D non sarà facile, ma la Kia Magentis 2011 promette una ricca dotazione tecnologica, motori tendenzialmente parsimoniosi e senza dubbio potenti e un prezzo competitivo.

    Mancano poche settimane all’inaugurazione del Salone di New York 2010: presto conosceremo tutti i dettagli tecnici, i prezzi e le motorizzazioni della berlina sudcoreana.