NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kia Motors Italia ceduta a Kia Europe

Kia Motors Italia ceduta a Kia Europe

Dopo aver venduto in Italia oltre 260

da in Kia, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    kia motors italia

    Kia ha avuto in Italia nel 1996, con la creazione da parte del Gruppo Koelliker di Kia Motors Italia, divisione italiana del brand, un punto di inizio molto importante della propria storia. La società di Milano ha venduto oltre 260.000 vetture, ha contribuito allo sviluppo di un marchio in quel momento poco conosciuto nel mondo. Tutto è stato fatto secondo lo spirito e la cultura imprenditoriale che ha visto il Gruppo Koelliker impegnato sempre al massimo nello sviluppo di iniziative commerciali con i più importanti costruttori mondiali, da quelli più prestigiosi a quelli emergenti.

    Il passaggio della casa automobilistica Kia sotto il controllo diretto di Kia Motors Europe è in linea con la dinamica globale dell’auto e segna una fase di espansione ulteriore nella strategia di Kia Motors Company alla quale il Gruppo Koelliker è orgoglioso di aver partecipato portando il marchio alla notorietà nel nostro Paese. La decisione di Kia Motors Company di rilevare l’intera struttura è poi la dimostrazione della fiducia e della considerazione riposte nell’organizzazione e nel personale di Kia Motors Italia, la società italiana che fino a questo momento ha curato la distribuzione delle automobili del brand nella nostra penisola.

    Il Gruppo Koelliker mantiene la partnership con il Gruppo Kia con un contratto della durata di cinque anni con la società controllata, Autotrade&Logistics, per la distribuzione in Italia dei veicoli Kia.

    Il Gruppo Koelliker ha tenuto a ringraziare il management ed i dipendenti che continueranno con successo la loro attività nell’ambito di Kia Motors Italy nel raggiungimento di nuovi obiettivi.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN KiaMondo auto
    PIÙ POPOLARI