Motor Show Bologna 2016

Kia Motors, record di vendite

Kia Motors, record di vendite

Le vendite totalizzate da Kia Motors nel primo semestre del 2010 segnano un record, con oltre un milione di veicoli immatricolati

da in Immatricolazioni Auto, Kia, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    kia motors vendite

    Kia Motors ha appena superato il precedente record di vendite, sfiorando il milione di vetture commercializzate in un semestre. I dati, afferenti al periodo compreso tra il mese di gennaio e il mese di giugno 2010, indicano il tetto del milione di esemplari venduti, per la precisione 1.004.724. L’ultimo colpo di coda arriva con il mese di giugno, quando con 184.111 veicoli venduti, la casa coreana mette a segno il 16,2% d’incremento su base annua.

    Il trend positivo si riferisce alla totalità dei mercati auto, dall’Europa (12%) al Nord America (17,9%), alla Cina (18,1%).

    Quest’ultima avrebbe avuto una certa responsabilità nell’incremento globale delle vendite, con un totale di 170.977 immatricolazioni e un aumento del 75,6% rispetto all’anno precedente. E’ proprio lì che puntano le case automobilistiche: sono i mercati emergenti ad alta densità di popolazione i terreni più fertili, soprattutto quello cinese, che, grazie all’impennata dell’economia (seppur frenata di recente), potrebbe presto interessarsi (speriamo) addirittura alle emissioni nocive prodotte dal parco auto nazionale.


    E Kia Motors, sud coreana, è proprio lì dietro, pronta a servire un mercato in crescita continua. Anche in Italia le vendite concluse registrano un segno più in controtendenza con riferimento alla crisi in corso: +12,31%. Aumentata nel nostro paese, anche la quota di mercato detenuta dalla casa di Kia Venga e Kia Picanto, che passa dallo 0,90% allo 0,98%.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Immatricolazioni AutoKiaMercato AutoMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI