Motor Show Bologna 2016

Kia Optima ibrida al Salone di Los Angeles 2010

Kia Optima ibrida al Salone di Los Angeles 2010

La Kia presenterà il suo modello di Optima ibrida al salone di Los Angeles

da in Auto Ibride, Auto nuove, Berline, Hyundai-Sonata, Kia, Kia Optima, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Kia Optima ibrida

    Kia ha comunicato che presenterà la sua Optima hybrid al Salone di Los Angeles. La casa d’auto coreana continua con lo sviluppo di modelli di vetture berline, consapevole del fatto che, nel mondo, in questo periodo, le compatte stanno ottenendo maggiori quote di mercato. Tuttavia il management dell’estremo oriente è convinto che la strada intrapresa con la progettazione e lo sviluppo di automobili da due o tre volumi possa riuscire nell’affermazione dei loro modelli.

    Del resto, la Kia ha ottenuto già dei lusinghieri dati di vendita per cui continua nella politica di sviluppo che ha tracciato qualche anno addietro. Dopo avere presentato la Optima al Salone di New York 2010, adesso il gruppo coreano Hyundai decide che sia giunto il momento di presentare il modello anche in versione ibrida. La berlina, così allestita, mostrerà a tutti la sua alimentazione ibrida e lo farà al Salone di Los Angeles 2010.

    Kia Optima ibrida sedili anteriori
    La tecnologia è quella che già abbiamo visto su vetture della Hyundai come la Sonata.

    La Optima, infatti, potrebbe essere considerata una sorella di tale modello e, per questo, inserita a pieno titolo all’interno del listino ufficiale della casa madre. Così come nella versione tradizionale, il nuovo modello con motore ibrido vedrà il propulsore da 2,4 litri aspirato, in grado di sviluppare una potenza di 170 cavalli, abbinato, in questo caso, ad un motore elettrico da circa 30 Kw.

    Kia Optima ibrida navigatore
    Il consumo medio che la casa dichiara è di 16,6 km/l. La vettura ibrida la vedremo anche in Europa, probabilmente col nuovo nome di Magentis. Nel corso del 2011, infatti, la presenza della nuova Magentis della Kia dovrebbe attaccare il mercato, forte della sua esperienza con l’alimentazione ibrida già sperimentata con l’altro modello. La concorrenza si infittisce.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveBerlineHyundai-SonataKiaKia OptimaSalone Los Angeles 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI