Kia Optima: pubblicità con realtà aumentata

da , il

    La nuova campagna promozionale per la Kia Optima fa uso di un nuovo strumento tecnologico, la realtà aumentata. Una volta in più la casa costruttrice coreana si dimostra all’avanguardia nello sfruttamento delle opportunità offerte dallo sviluppo dei mezzi di comunicazione, come internet e, in questo caso, i dispositivi mobili. L’applicazione che permette di fruire della nuova campagna promozionale può essere utilizzata su iPhone e Android e permette di vedere sul proprio dispositivo una raffigurazione 3D della Optima a partire da un logo Kia.

    «L’utilizzo della realtà aumentata – spiega la società Explore Engage che ha sviluppato l’applicazione – crea un’esperienza interattiva nuova. Una volta visualizzata l’immagine 3D della Kia Optima sul proprio schermo è possibile vederla da tutti gli angoli possibili, cambiare il colore della carrozzeria, vederne le specifiche e accendere le luci».

    Come funziona questo innovativo strumento? E’ sufficiente scaricare l’applicazione e inquadrare con la fotocamera il logo Kia sui giornali, in televisione, sui manifesti, ovunque venga pubblicato. Immediatamente sullo schermo apparirà la Kia Optima, permettendo all’utente di scoprire tutte le informazioni a cui è interessato in modo facile, divertente e interattivo.

    «Questa applicazione – conclude la nota dell’azienda sviluppatrice – è un grande passo avanti nel raggiungimento della crescente popolazione di utenti multi-tasking, che sono in condizione di utilizzare il cellulare e guardare la TV allo stesso tempo».