Kia Optima Superman Edition: esemplare in beneficenza esposto a Chicago [FOTO]

[galleria id=”12023″]

In occasione di un’operazione a scopo benefico, Kia propone al Salone di Chicago una versione esclusiva della Kia Optima chiamata con la denominazione Superman Edition. Nello specifico si tratta di una vettura che ha lo stile sia internamente che nella carrozzeria proprio del super eroe con i colori che ne richiamano le scene come potrete vedere dalla galleria fotografica allegata qui sopra.
Lo scopo di beneficienza è indirizzato ad aiuti per il popolo africano colpito da situazioni di siccità e carestia che provocano malattie infettive sin dai neonati causandone morti precoci.

Il progetto è partito dalla stretta collaborazione tra il marchio coreano di Kia, DC Entertainment ed il Super Magazine Street. Come per tutte le Kia Optima in commercio ad oggi, si tratta di una vettura con propulsione ibrida quindi volta a rispettare a pieno l’impatto ambientale. Per la DC Entertainment questo passo svolto è di grandissima importante tanto che hanno voluto accentuarne lo slogan “We Can Be Heroes” (“Noi possiamo essere eroi”) appunto visto quello che consentirà la vendita di questo unico esemplare.

La Kia Optima Hybrid è una berlina tre volumi non commercializzata in Italia. Questa nello specifico ha una colorazione blu metallizzata e rossa che ad occhio umano rende molto più che guardarla in foto per gli effetti che mostra. Questa Kia, inoltre, è la settima vettura prodotta in gemellaggio con la casa editrice del libro di fumetti.

optimasuperman16

Il colore rosso è stato adoperato per gli inserti cromati mentre il blu per la restante parte della carrozzeria. Ciò che colpisce non poco è il grande simbolo identificativo di Superman disegnato al centro del cofano ed uno è posizionato pure sulla fascia posteriore ed è accentuato ancor più per la luce rossa dei gruppi ottici.

Pure negli interni viene riproposto chiaramente il tema che evoca questa Optima Hybrid e alcuni particolari ne accentuano l’esclusività. Lo scudo di Superman è proposto pure nella selleria e nella plancia, nella parte degli airbag. Per quanto riguarda la motorizzazione della Optima Hybrid non ci sono alcun tipo di novità o modifiche ma queste stanno maggiormente nella parte estetica della macchina come ad esempio i grandi cerchi da 22 pollici di dimensione, grandi paraurti e delle sospensioni regolabile in altezza comandate a piacere dal conducente tramite un pulsante.

Tutti i modelli esposti al Salone di Chicago

[secgalleria id=”12015″]

Impostazioni privacy