Kia Picanto a tre porte: foto ufficiali

La nuova Kia Picanto a tre porte è stata svelata dalla casa costruttrice coreana a circa un mese dalla sua introduzione sul mercato

da , il

    Kia Picanto a tre porte: foto ufficiali

    Sarà più scattante e sportiva la nuova edizoine della Kia Picanto e queste foto mostrano il primo modello a tre porte mai prodotto per questa agile city car. L’inizio delle vendite della piccola della casa costruttrice coreana è previsto per il prossimo autunno e l’azienda ha dunque deciso di diffondere le immagini ufficiali dell’auto. La stessa Kia si è detta molto soddisfatta delle soluzioni scelte per la Picanto a tre porte: in particolare le portiere ed i pannelli posteriori danno alla vettura «un look fresco e dinamico».

    All’esterno della nuova Kia Picanto vediamo una griglia frontale più grande con finiture argentate o rosse, nuovo paraurti che include un’altra griglia ed i fari fendinebbia ed una sezione rettangolare nel paraurti posteriore. Gli allestimenti disponibili sono quattro: 1, 1 Air, Halo ed Equinox. I primi due sono derivati dal modello a cinque porte.

    Gli allestimenti nuovi della Kia Picanto a tre porte, Halo ed Equinox, hanno in più rispetto alle versioni che conosciamo connettività bluetooth con riconoscimento vocale, luci a LED automatiche davanti e dietro, minigonne e griglia frontale con decorazioni rosse.

    Inoltre, Halo ha cerchi in lega da 14”, sedili e volante riscaldati, sensori di parcheggio ed una nuova colorazione Lunar Glow; Equinox (il modello top di gamma) monta cerchi da 15” dal design originale, colore Galaxy Black metallizzato, climatizzatore automatico e pulsante d’accensione. I motori sono alternativamente un 1.0 a tre cilindri da 70 cv e 99 g/Km di emissioni di CO2 oppure un quattro cilindri da 90 cv e 100 g/Km di CO2.