Motor Show Bologna 2016

Kia Picanto è l’unica con 4 stelle EuroNCAP

Kia Picanto è l’unica con 4 stelle EuroNCAP

La Kia Picanto è l'unica delusa tra le auto che sono state analizzate da EuroNCAP negli ultimi mesi: la piccola coreana ha infatti ottenuto solo quattro stelle

da in City car, Euroncap, Kia, Kia Picanto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    kia picanto tre porte

    Le cinque stelle EuroNCAP sono il riconoscimento più ambito da parte di tutti i costruttori automobilistici per quanto riguarda la sicurezza stradale. L’ente autonomo europeo è diventato l’autorità di riferimento per i sistemi di assistenza alla guida e di protezione di guidatore, passeggeri, bambini e pedoni. La tornata di verifiche che si è svolta negli ultimi mesi ha portato praticamente tutte le auto esaminate ad ottenere il massimo dei punti, tranne una: la Kia Picanto. La city car coreana è stata tradita dal controllo di stabilità e ha così ottenuto solo quattro stelle.

    Tra le auto che hanno raggiunto le cinque stelle ci sono ad esempio Citroen DS5, Opel Ampera, Volkswagen Golf cabrio, Audi A6, BMW X3 e, un po’ a sorpresa, Chevrolet Aveo (l’edizione precedente aveva ottenuto appena due stelle). Questi risultati dimostrano quanto le case costruttrici stiano dedicando impegno ed investimenti per migliorare la sicurezza delle proprie auto. I coreani della Kia Picanto sono quindi avvisati.

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carEuroncapKiaKia PicantoSicurezza Stradale

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI